Fotonotizie

PAROLA AL COACH – In extremis Dragan Travica a Modena

– di Claudia Lentini

Stagione regolare che volge al termine, in Superlega la griglia playoff attende solo di riempire la casella dell’ottava qualifica. Turno di riposo in B, domenica si sceglierà chi tra Magri e Cattaneo sarà il futuro presidente Fipav .…….Parola al coach! Cesare Pellegrino

SUPERLEGA
Undicesima e tredicesima giornata di ritorno, quest’ultima anticipata per consentire lo svolgimento dei tornei di qualificazione mondiali 2018: “Lube sempre più padrona della SuperLega, sembra proprio che quest’anno possa dare grandi soddisfazioni alla proprietà sia in campionato che Champions. Il campionato s’avvia verso la fine della stagione regolare, unica incognita ancora l’ottava posizione, contesa da Ravenna e Vibo. Modena tessera in extremis l’ex palleggiatore della nazionale Dragan Travica. Potrà risolvere tutti i mali della formazione emiliana?”.

Tra le partite del prossimo turno: “Urgono tre punti alla Tonno impegnata domani sul campo dell’ostica Ravenna. La formazione calabrese si gioca l’ultimo posto playoff costretta ad incamerare l’intera posta contro una Bunge Ravenna alla quale basta invece solo un punto. Si tratta dunque di una partita difficile che vede in campo due emergenti, tecnicamente attrezzate. Risultato aperto anche se i padroni di casa restano favoriti”.


A2m
Terza e quarta gara girone promozione: “Guida la classifica la VBC Castellana, seguita da Spoleto e Siena. Una pool equilibrata, dove fino alla fine regnerà l’incertezza sulla griglia playoff – Pool Salvezza – Pur cadendo in casa contro Montecchio, la Basi Grafiche rimane in testa alla classifica. Sembra invece destinato a retrocedere il Club Italia”.

B Unica
Quarta giornata del girone di ritorno: “Girone H,  Gioia del Colle regina del girone. Ottimo il risultato della Raffaele Lamezia che vince il derby a Cosenza, boccata d’ossigeno per la Conad che conquista tre punti pesanti contro Galatina – Girone I –Cade in casa la Messaggerie perdendo punti e primato, contro l’ottima Cicala Palermo che vede luce playoff”.

Parola al Coach…
“I campionati di B osserveranno un turno di riposo per via delle elezioni del Presidente Federale. I candidati Magri e Cattaneo sembrano quanto mai vicini in termini di consenso, regna grande equilibrio tra i due schieramenti, la parola a domenica”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago