Con un roster da primato, quanto conta l’allenatore nella gestione del gruppo? Non è forse giunto il momento di spiegare quanto accade?
Ma la domanda che alla terza di campionato serpeggia nella mente dei tanti tifosi, sembra francamente aver superato il momento.. non è più perché, semmai: quando?…………Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head Coach Volley Pubbliemme Pizzo
Partiamo subito con la partita di cartello disputata sabato a Foggia, la Ciesse perde 3 a 1 giocando male o meglio non giocando, salvo un set. Per la formazione allenata da Alessandro Lorenzoni è saltato qualunque alibi ed oggi si vede costretta ad inseguire, oltre che i propri, i risultati altrui
“Purtroppo continua il momento no per la formazione di Brolo che, oltre ad avere palesemente problemi tecnici, li ha anche di tipo mentale. Non essendo dentro il gruppo non posso esprimermi sui problemi mentali, per quanto riguarda quelli tecnici, guardando i video, sono evidenti quelli in ricezione e soprattutto il non gioco collettivo – si può confidare sull’attacco senza contromisure difensive ed in ricezione, e fino a che punto? –
Nella terza di campionato, la Ge.ki cede agevolmente il passo alla Serapo Gaeta, soli 3 punti nel secondo parziale la dicono lunga sul difficile campionato della squadra calabrese, anche la Medical Center ha avuto vita facile contro la MyMamy, per i Falchi di Ugento una battuta d’arresto casalinga contro Casandrino che fa sua l’intera posta in palio, infine, altra sorpresa 1 a 3 tra Pineto ed Ortona, da notare i parziali (15-25, 25-19, 16-25 e 14-25)
“Parliamo della gara d’Ugento. Il Casandrino si sta rivelando una buona squadra, brava a tenere alta la concentrazione soprattutto nei set centrali vinti ai vantaggi. – Pineto vs Ortona – Un derby che ha deluso guardando i parziali, Ortona ha vinto con merito, si è dimostrata ancora una volta una formazione ben organizzata ed ambiziosa. Pineto è mancata quando proprio non doveva, era la giusta occasione per ribadire la sua forza, perdere così non è giustificabile. A Brolo ci stava perdere, perfino contro l’Impavida, ma certo non così. Ritengo ci possano essere problemi di personalità oltre che di continuità al gioco. Sono venuti a mancare i giocatori di punta per questa squadra e credo sia necessario lavorare sul fattore emotivo e caratteriale”.
Le Ferrari vanno alla velocità di una Fiat 500
“Penso che quest’anno, come mai in passato, il campionato è livellato verso l’alto, per le formazioni attrezzate per il salto di categoria non basta avere giocatori di livello, si può andare a perdere in tutti i campi, sono diventate 7, 8 ad ambire ai primi tre posti, almeno questo si desume dalle prime tre giornate di campionato, se poi teniamo conto del fatto che il campionato è monco, con due squadre fatte da under come Paola e Mymamy, bhè, tutto questo va in un grosso calderone d’incertezza. – com’è possibile che le prime della classe non giochino affatto bene? – Ortona e Matera appaiono fin ora più equilibrate delle altre, però il calendario le metterà subito a confronto con situazioni più difficili, Brolo e Potenza sono alla evidente ricerca di un’identità, Pineto invece è condizionata dallo stato mentale dei suoi giocatori”.
Prossimo turno quasi tutti in campo sabato 5, Ortona ospiterà Ugento, Reggio Calabria i cugini d’oltre sponda, La Zammarano andrà a Casandrino per i 3 punti, match clou Matera contro Potenza.
“Ortona vorrà proseguire il suo cammino da capolista, resta a mio giudizio la favorita per questo match. Ha un gioco abbastanza lineare, fatto d’equilibrio sia tecnico sia emotivo, sembra molto salda in tutti i reparti ed anche nelle seconde linee, un organico solido, due buoni centrali, due buoni attaccanti posto 4, Di Meo sopperisce bene, da titolare, ai momenti down di Cortina, se a questo aggiungi l’esperienza di Nunzio Lanci in B1, una società sana, tranquilla, bhè, avere tutto questo alle spalle aiuta a giocare ed ottenere i risultati sperati. Ugento di contro fa del gruppo la sua forza, ma quando gli vengono a mancare 1, 2 pedine, fanno fatica a risolvere le partite, del resto è una formazione attrezzata per fare un campionato tranquillo. – MyMamy vs Brolo – Brolo non può permettersi nulla adesso, tanto meno di snobbare gli under MyMamy, deve andare a Reggio Calabria da potenziale capoclasse e giocare al massimo.
Riposano Gaeta e Pineto, gara ipoteticamente scontata per la tua Pubbliemme domenica 6 novembre a Paola
“Ci prepareremo al meglio come per tutte le avversarie, è un derby, sappiamo d’essere favoriti ed andremo a Paola per fare la migliore prestazione possibile”
15 giorni in surplas in attesa di Gaeta. Nei giorni scorsi abbiamo parlato di problemi al centro, di possibili alternative ai titolari, risolti i dubbi in casa Pubbliemme?
“Duro lavoro in palestra, per essere pronti come di dovere al proseguo del campionato. – Bassi? – Ancora infortunato, non sarà disponibile per la Ge.ki, riprenderà gli allenamenti lunedì, fermo anche Ciccio Piccioni. Ho dedicato la settimana alla tecnica individuale, la mia è una formazione molto giovane in alcuni reparti, anche se potenzialmente promettente, ho lavorato con Bacca, De Luca, il libero Zito che mi sta dando grandi soddisfazioni, l’opposto Cannistrà dalle grande potenzialità, Millitarì che migliora di giorno in giorno ed Andrea D’Agostino.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…