Elezioni Fipav. Sindrome da autocommiserazione o stantio, opportunistico, allineamento di vertice?? Forse solo un becero, logoro gioco delle parti.
Tutti si lamentavano, squadre, addetti ai lavori, come novelli Masaniello a sventolare la bandiera rivoluzionaria del Nuovo Assolutamente Necessario fino a un attimo prima. Cambiare tutto per non cambiare niente, caro il mio Principe, meglio poi se, senza fare proprio niente.
E’ finita come sempre ‘l’era dell’Assolutamente Necessario Rinnovamento Fipav’, delega dopo delega, una battuta di tacco e un supino: Sì, Signore! …Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
Elezioni Fipav, il nuovo che avanza. Rieletto Carlo Magri presidente di federazione, in generale, riconfermati quasi tutti i vertici regionali e locali
“Come volevasi dimostrare, era tutto già scritto. Chi parlava di rinnovamento, di rinverdimento, di nuove idee, non ha fatto altro che confermare il già noto. Prendiamo atto, Magri ha indiscutibilmente incassato il plauso della maggior parte dei comitati locali. Speriamo, da soliti ‘periferici’, che non si continui a guardare solo alle attività internazionali, alla serie A, e che ci sia, quindi, una maggiore attenzione alle categorie minori, come non successo in passato”.
B2m gir H. Ottava di campionato
“La giornata ha confermato un equilibrio generale dei risultati, nessuna eclatante sorpresa, recita sempre un ruolo importante, il fattore casa. Non ci sono gare scontate ed è necessario fare attenzione su ogni campo, se abbassi il livello di gioco rischi di perdere la partita anche contro formazioni, cosiddette, di seconda fascia. Tra qualche giornata si avrà un quadro più chiaro”
I RISULTATI:
Algoritmi Tremestieri vs Aib 5frondi 3-2 (17-25, 25-21, 25-22, 14-25 e 15-12)
“Tremestieri ha fatto suo il risultato con una gara accurata, ben giocata da tutto l’organico, il campo di gioco era ostico e l’Algoritmi ha fatto tesoro anche di questo, meritando di vincere la gara”.
Callipo Sport Vivo vs Spes Group Leonforte 2-3 (25-22, 21-25, 25-22, 24-26 e 10-15)
“Abbiamo rischiato molto al Palavalentia, contro una formazione costantemente in crescita. Bravi i miei ragazzi, determinati a vincere la partita”.
“Vince con determinazione Modica, facendo valere un gioco piacevole, una solida compattezza che gli ha permesso d’incamerare tre preziosissimi punti, utili a rimanere nella zona alta di classifica”.
Pallavolo Augusta vs Carrefour Lamezia 0-3 (19-25, 13-25 e 23-25)
“E’ prevalsa la maggiore classe, l’esperienza degli uomini Virtus, Augusta ha giocato solo l’ultimo set”.
Csain Club Ragusa vs Icq. Ecoross Rossano 3-0 (25-18, 25-20 e 25-11)
“Partita senza storia, Rossano si è presentata in versione rimaneggiata, a causa dei numerosi infortuni. Ragusa non ha avuto, quindi, alcuna difficoltà a far suo il match”.
Luck Reggio Calabria vs Eklissè Trapani 1-3 (17-25, 19-25, 25-19 e 21-25)
“Gara non bella dal punto di vista tecnico. Reggio Calabria poteva fare molto di più per impensierire un Trapani abbastanza ordinato, che ha effettuato la sua onesta partita, confermandosi leader del campionato”.
Uno sguardo alla classifica generale
“Non si è ancora sgranata la classifica. Dal sesto al primo posto, soli 7 punti di distanza ed ancora tanti scontri diretti da giocare. Medesima la situazione dall’ottava in giù, semmai più stretta, con 3 punti di distanza l’una dall’altra”.
PROSSIMO TURNO DI GARE
Si ritorna in campo il 15 dicembre, tranne la Spes Group Leonforte, che osserverà un turno di riposo. Gara casalinga per il Cinquefrondi contro la Pallavolo Augusta: “Favorita Cinquefrondi per i tre punti, non sarà impensierita dalla pur valida e combattiva Augusta – Rossano ospiterà l’Algoritmi Tremestieri – Bella partita. Andrea Neri e compagni devono assolutamente approfittare del turno casalingo contro una diretta concorrente, per fare bottino pieno. Non sarà facile perché Tremestieri vive un ottimo momento, vedi l’ultimo risultato, e proverà a fare punti – Misterbianco proverà a superare il Csain Club di Ragusa – Partita di cartello della nona giornata. Si confronteranno due formazioni ben attrezzate che daranno vita ad un match emozionante, con in palio punti importanti a fini d’alta classifica.
Parola al coach…. ‘Cambiare tutto per non cambiare niente’ (Giuseppe Tomasi di Lampedusa). “Buona pallavolo a chi se lo merita!!!!!!!!!!!!!!!”
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…