Interviste volley

PAROLA AL COACH – Imbattibile Eklissè, Carrefour alla ricerca di continuità

Nessun risultato a sorpresa nell’undicesimo turno d’andata

 

aumentano le contestazioni sulle direzioni di gara del girone …Parola al coach! Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte

B2m gir H. undicesima di campionato

“Nessun risultato a sorpresa anche se molte formazioni sono andate vicino a fare punti, vedi Rossano, altro dato rilevante, continuano le contestazioni contro il settore arbitrale, con tante coppie palesemente non all’altezza di questo campionato”

I RISULTATI:

Icq. Ecoross Rossano vs Carrefour Lamezia 1-3 (13-25, 15-25, 28-26 e 22-25)

“Gara dalle contestazioni arbitrali, dove Rossano ha venduto cara la pelle fino alla fine, contro un Lamezia non in grandissima forma”.

Tttlines Misterbianco vs Algoritmi Tremestieri 3-2 (26-24, 21-25, 25-22, 25-27 e 15-12)

“Derby equilibrato, le iniziative dei direttori di gara hanno lasciato l’amaro in bocca ai protagonisti che non hanno lesinato energie per portare a casa il risultato. Due ottime formazioni, probabilmente è prevalso il fattore casa”.

Aib. 5frondi vs Caffè Del Corso Modica 3-1 (25-20, 21-25, 25-23 e 25-23)

“Partita nervosa da ambo le parti, dove il risultato d’ogni set è stato sempre in bilico a favore dell’una o dell’altra formazione in campo. Anche qui tensioni arbitrali, gara poi conclusasi col massino vantaggio per la formazione calabrese”.

Spes Group Leonforte vs Luck Reggio Calabria 3-0 (25-19, 25-20 e 25-21)

“Match controllato dall’inizio alla fine dai miei ragazzi che hanno ottenuto il risultato senza troppi problemi, unico inconveniente, l’infortunio accorso a Luca Ballico”.

Coordiner Catania vs Pallavolo Augusta 3-0 (32-30, 25-20 e 25-23)   

“La Coordiner massimizza il profitto come dovuto, incrementando il suo personale score di classifica”.

Eklissè Trapani vs Csain Club Ragusa 3-2 (24-26, 19-25, 25-23, 25-22 e 15-11)

“Partita di cartello, come ci si aspettava, ha reso interessante il match un 3 a 2 che fa recriminare più il Ragusa che Trapani. Quando sembrava che la Csain potesse portare a termine l’impresa, è venuta fuori la grinta della prima della classe, che ha rimontato prima, vinto meritatamente poi, consolidando sempre più la sua posizione di leader del campionato”.

Uno sguardo alla classifica generale

“Ad oggi, dal 1° al 6° posto risulta aperta a qualunque risultato. Curioso osservare come l’avvio del girone di ritorno possa, verosimilmente, dare una scossa importante al vertice”.

PROSSIMO TURNO DI GARE

Il prossimo turno di gare prevede il match Cinquefrondi-Coordiner
: “Partita senza grossi rischi per il Cinquefrondi anche se la Coordiner può imbastire buone trame per infastidire una delle pretendenti al salto di categoria. – La Luck andrà a Modica – Modica si conferma squadra di vertice, formazione quadrata che sta mettendo in mostra una buona pallavolo, sarà favorita contro la Luck seppur fastidiosa. – La Callipo varcherà lo Stretto alla volta di Ragusa – Cisain di prima fascia, seppur con la consapevolezza che può far risultato pieno, deve stare attenta all’ecletticità di una formazione giovane come la Callipo Sport.Match salvezza tra Augusta e Rossano – Favorita Augusta, sia per le caratteristiche di gioco, sia perché in casa si esprime al massimo. Tra le fila Ecoross mancherà per squalifica Andrea Neri, palleggiatore titolare, potrebbe anche essere assente per infortunio Enrico Rija. La partita vale doppio in chiave salvezza, questi presupposti conferiscono il favore del pronostico ai padroni di casa.  – La tua SpesGroup affronterà l’Algoritmi a Tremestieri e domenica 13 sarà la volta di Carrefour vs Tttlines –Lamezia deve finalizzare il suo gioco con continuità, l’inserimento di Cittadino, non  ancora al top di forma, da una grande mano d’aiuto, ma servono conferme da parte di tutto l’organico – tattica di gara? – Misterbianco punta sulle giocate del suo capitano, è un’ottima formazione, quindi, l’obiettivo è essere più incisivi anche con altri giocatori. Lamezia dispone di un roster di categoria superiore, sarà una buona distribuzione del gioco a fare la differenza.”. Riposa la Capolista Eklissè.

Pre-gara: Algoritmi Tremestieri vs Spes Group Leonforte

“Match difficile, da affrontare col massimo rigore, l’Algoritmi è una formazione in grado di vincere contro chiunque e venderà cara la pelle”

Algoritmi Tremestieri

“Squadra quadrata e molto competitiva in casa, una struttura dove non è facile giocare per le dimensioni. L’Algoritmi è dotata di un buon organico per la categoria, la classifica lo dice chiaramente, il punto di forza è sicuramente il collettivo. – Tattica di gara? – dipenderà molto dalla formazione che riuscirò a schierare in campo e sulla quale permangono ancora dubbi di natura fisico-muscolari”.

SpesGoup Leonforte, lavoro svolto in settimana

“Battuta ricezione con i pochissimi giocatori disponibili”.

Parola al Coach….  

“Il 19 gennaio si chiude il mercato, per tutti vale il motto: adesso o mai più!”.

admin

Recent Posts

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

10 minuti ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

14 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

14 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

15 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

15 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

21 ore ago