Fotonotizie

PAROLA AL COACH – Modena vs Civitanova, quando il gioco si fa duro..

– di Claudia Lentini

Sfida d’alta classifica in questo finale d’andata, Modena incrocerà le armi con la copolista chiamata a ribadire, nel tempio del volley, tutta la sua forza …….Parola al coach! Cesare Pellegrino
 

SUPERLEGA
Dodicesimo turno d’andata: “La Lube si stacca in vetta, a due lunghezze Trentino, Modena a tre. Rientra con forza la Safety di Bernardi, sempre più in difficoltà Verona che sembra non riuscire ad uscire dalla crisi, Milano fanalino di coda. Il campionato riconferma quale protagonista la formazione umbra che, con l’arrivo in panchina dell’ex azzurro sta inanellando una serie di prestazioni convincenti e pari al suo roster. Da segnalare l’Azimut Modena, che col rientro della stella ‘Ngapeth è ritornata ad essere convincente”.

Tra i match della tredicesima giornata: “Ultimo del girone d’andata dove spicca la partita Modena vs Civitanova, che può cambiare la classifica e dare segnali importanti sul rendimento dei due club”.

A2m
Ottava giornata: “Girone bianco comandato da Castellana, ad un punto Siena che cade inspiegabilmente, visto il diverso tasso tecnico, ad Alessano. Sempre in fondo classifica il Club Italia – Girone blu – Regna il massimo equilibrio, tre squadre al vertice, Mondovì, Spoleto e Brescia, seguite ad un punto da Civita Castellana”.

B Unica
Settima giornata: “Girone H, Taviano, Gioia del Colle ed Ostuni in vetta, profonda crisi per la Conad Lamezia. La classifica ci dice che la formazione gioiese sta ribadendo tutto il suo tasso tecnico, in questa fase di campionato che la segnala come favorita del girone. Di contro si nota una Conad Lamezia in grade difficoltà, pur avendo giocatori di categoria non riesce ad esprimersi come potrebbe – Girone I – La notizia arriva da Cinquefrondi che subisce in casa la sua prima sconfitta per mano di un’ottima Cicala Palermo”.

Prossimo turno gir H e I: “In programma incroci favorevoli alle squadre di testa, ancora difficoltà per la Conad che sarà impegnata contro l’ottimo Leverano. Occasione punti per la Raffaele che ospiterà l’Andria, mentre, potrebbe essere un match equilibrato quello tra Potenza e Cosenza, con una possibile divisione della posta in palio – Girone I – Due derby: Papiro vs Letojanni e Gupe vs Universal”.

Parola al Coach……quanto conta il carisma?
“E’ il caso di Perugia che sta ottenendo una serie di risultati pari al suo valore ed alle aspettative degli addetti ai lavori. Bisogna chiedersi quanto può incidere la preparazione, la conoscenza di un allenatore, quanto il carisma che spende nei confronti dei giocatori. Bernardi risponde a questi quesiti, palese la sua autorevolezza riconosciuta dal gruppo di campioni che allena”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago