Interviste volley

PAROLA AL COACH – Modica, protagonista di fine campionato

“Un teatro era il paese, un proscenio di pietre rosa, una festa di mirabilia. E come odorava di gelsomino sul far della sera. Non finirei mai di parlarne, di ritornare a specchiarmi in un così tenero miraggio di lontananze…” (G. Bufalino – Argo il cieco)

Nell’ultima parte di campionato sarà la terra dei ‘solitari’ tramonti che odorano di cioccolato e gelsomino, ad incrementare ambizioni, infrangere sogni, a decidere le sorti di molte protagoniste. Frattanto, Caffe del Corso Modica vs Carrefour Lamezia.…. Parola al coach!

Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte

21esima di campionato

“Nessuna sorpresa né in testa, né in coda, le favorite hanno rispettato il pronostico, non modificando le posizioni di classifica”

I RISULTATI

Aib 5frondi vs Algoritmi Tremestieri 3-1 (22-25, 25-23, 25-19 e 25-14)

“Gara tirata per due set, l’Algoritmi era partita bene forte del suo buon periodo, in dirittura d’arrivo però, il Cinquefrondi ha ritrovato il ritmo e vinto una partita che poteva diventare veramente difficile”

Icq-Ecoross Rossano vs Csain Club Ragusa 0-3 (22-25, 17-25 e 20-25)

“Nulla ha potuto Rossano contro una squadra decisamente più forte”

Coordiner Club Catania vs Caffè del Corso Modica 0-3
(22-25, 20-25 e 18-25)

“Un campo difficile e contro una Coordiner motivata, brava Modica ad imporre il ritmo in tutti i set con un recuperato Salerno”.  

Spes Group Leonforte vs Callipo Sport Vibo 3-0
(25-20, 25-13 e 25-21)

“Gara mai messa in discussione, era necessario vincere bene per integrare il giovane Cipolla al centro. Così è stato”.

Eklissè Trapani vs Luck Reggio Calabria 3-0 (25-16, 25-20 e 25-23)

“Senza Storia, solo nell’ultimo set Reggio Calabria ha opposto resistenza. Trapani ha ribadito l’ottimo percorso, che gli conferisce a merito la testa della classifica”

Carrefour Lamezia  vs Pallavolo Augusta 3-0 (25-18, 25-16 e 25-16)

“Schiacciante 3 a 0, come da pronostico”.

PROSSIMO TURNO

Il campionato di B2m riprenderà il 6 aprile quando il Caffè del Corso ospiterà a Modica la Carrefour Lamezia: “Modica deciderà le sorti delle grandi, forte di tre scontri decisivi, rispettivamente contro: Lamezia, 5frondi e Trapani. Seconda parte del campionato positiva per il Caffè del Corso e, recuperato Salerno, dispone adesso di tutto organico per affrontare la Carrefour, squadra che avrebbe dovuto dominare il campionato per talento e budget investito.La gara – Lamezia sta cambiando spesso formazione, per Modica sarà importante dare fluidità al suo gioco coinvolgendo tutti i ruoli  Determinante, inoltre, la battuta, per mettere in difficoltà un’avversaria che dispone di ottimi ricettori. Sul fronte Carrefour i dubbi sono in posto due, Porfida sta attraversando un ottimo periodo, Rino Guzzo possiede quindi più opzioni, tanto per quel ruolo quanto al centro. Lamezia dovrà essere immediatamente aggressiva e non lasciare spazi di nessun tipo ad un avversario determinato ad ottenere una vittoria di prestigio. In questa gara i calabresi si giocano molte delle loro chances playoff – pronostico? – certamente da tripla. – Augusta tenterà il colpaccio salvezza tra le mura amiche contro il 5frondi – obbligata a fare punti contro chiunque, Augusta ha una posizione di una classifica troppo delicata in questo momento. 5frondi, dal canto suo, vuole dare continuità all’ipotesi playoff, andrà ad Augusta per fare bottino pieno. A Tremestieri sarà la volta dell’Icq. Rossano – Difficile, campo e partita. Tremestieri ha effettuato un cammino ottimo per l’organico di cui dispone, vorrà certamente incrementare il suo personale score tra le mura amiche. Sarà una gara molto dura per l’Ecoross.- Infine, Csain, padrona di casa contro la scomoda Misterbianco – Ragusa dovrà essere determinata, senza distrazioni, contro una Tttlines che dispone di un ottimo roster, in grado di far buoni risultati contro chiunque. – Esito gara? – Favorita Ragusa – Domenica 7, match salvezza tra Luck Reggio Calabria e Coordiner Club Catania – Chi vince ha ottime possibilità di tirarsi fuori dai pericoli della zona rossa. Gara equilibrata, Luck meno esperta in qualche reparto ma, è importante incamerare l’intera posta. Saranno le motivazioni più che la tecnica, a decidere il risultato”. Riposa la Spes Group Leonforte.

Parola al coach….

“A questo punto del campionato … Buona pallavolo a chi se lo merita!!”.

Foto Modica: Giuseppe Figura

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

54 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago