Secondo match olimpico azzurro contro gli Stati Uniti reduci da una perentoria e inaspettata sconfitta contro il Canada. …….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
Olimpiadi Rio 2016, prima giornata di gare: “Nella Pool A, in risalto il buon risultato ottenuto dal Canada, che mette in gioco i nord americani per il passaggio del turno.
Italia, prossimo incontro con gli Stati Uniti: “Per gli americani si tratta di una partita determinante, vista l’inattesa e sonora sconfitta patita contro il Canada. La squadra di Speraw sembra aver perso smalto, soprattutto in alcuni suoi punti di riferimento, vedi reparto attaccanti, dove sicuramente le prestazioni non sono all’altezza. Per gli azzurri, invece, si tratta di una gara da affrontare con molta concentrazione, per dare continuità all’ottima prestazione vista contro i transalpini. I nostri ragazzi affronteranno la partita col morale alto, col pensiero di potere escludere una delle candidate alle medaglie – Il match – Con uno sguardo alla partita contro la Francia dove tutto ha funzionato per il meglio, ci aspettiamo una grande attenzione, specie per i centrali americani, quindi, dare continuità al servizio per mettere in difficoltà la loro ricezione, ed essere consapevoli che abbiamo fatto grandi miglioramenti, pur ricordando che questa contro gli Usa è una gara quasi da dentro-fuori.
PRIMA GIORNATA POOL A
Italia vs Francia 3-0 (25-20, 25-20 e 25-15)
Brasile vs Messico 3-1 (23-25, 25-19, 25-14 e 25-18)
Stati Uniti vs Canada 0-3 (23-25, 17-25 e 23-25)
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…