La Francia abbandona Rio, il Canada festeggia una qualificazione storica, questo il breve riassunto di una fase di qualificazione che non ha fatto mancare sorprese. Nel mirino degli azzurri l’Iran di Marouf, all’orizzonte la semifinale Olimpica.…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
Olimpiadi Rio 2016, gara 5: “Azzurri col pensiero ai quarti di finale cedono alla nazionale canadese.
Qualificazioni quarti di finale: “A sorpresa restano fuori dal nostro girone i campioni europei, che in questa fase di qualificazione hanno ottenuto solo un risultato positivo, su cinque gare disputate. La Francia lascia così quest’olimpiade con una deludente prestazione. – Gli incroci – Italia-Iran, Usa-Polonia, Canada-Russia e Brasile-Argentina. Fatta eccezione per Italia-Iran e Canada-Russia, le altre partite sembrano più equilibrate, dall’esito poco prevedibile”.
Italia vs Iran: “Gli azzurri affronteranno la squadra asiatica con la consapevolezza di essere tecnicamente più forti, di aver fatto fin ora un percorso positivo, di avere a portata di mano una semifinale Olimpica. Si confida sul pieno recupero di Piano e Birarelli, per giocare al meglio ogni carta disponibile – Iran – Formazione temibile, tecnicamente un gradino più in basso rispetto alle prime del mondo ma ha registrato anche tanti miglioramenti negli ultimi anni, in questa competizione ci si aspettava un altro salto di qualità che però ancora non è avvenuto.
Italia vs Canada 1-3 (23-25, 17-25, 25-16 e 21-25)
ITALIA: Buti 6, Giannelli 5, Juantorena 16, Antonov 5, Vettori 20, Lanza 3. Colaci (L). Rossini, Zaytsev 9, Sottile. Non entrati: Piano, Birarelli, All. Blengini.
CANADA: Sanders 1, Hoag N. 5, Vigrass 13, Schmitt 24, Perrin 8, Duff. Bann (L). Jansen Vandoorn 2, Marshall, Blakenau, Verhoeff. Non entrati: Winters, all. Hoag G..
ARBITRI: Zenovich (Rus) e Casamiquela (Arg).
Durata set: 26, 22, 21, 28.
Italia: bs 24, a 9, mv 6, et 34.
Canada: bs 12, a 3, mv 6, et 22.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri