Fotonotizie

PAROLA AL COACH – Olimpiadi Rio 2016, Ultima di qualificazione Italia vs Canada

– di Claudia Lentini

Svetta l’Italia in cima alla Pool A con 12 punti, oggi l’ultimo turno di gare qualificazione dove, tranne per gli azzurri, tutto è ancora incerto, un grande equilibrio tra i teams che promette spettacolo…….Parola al coach! Cesare Pellegrino

Olimpiadi Rio 2016, quarta giornata di gare: “Battendo i vice campioni olimpici, l’Italia si conferma leader della Pool A.Gli Stati Uniti si rimettono in corsa per il passaggio del turno con una vittoria contro la Francia, mentre, il Canada vittorioso sul Messico (3-0) resta l’outsider del girone – Pool B – Vincono Argentina e Iran su Cuba ed Egitto, la Russia torna prepotentemente in lizza battendo i campioni del mondo della Polonia – In anticipo con la quinta gara, l’Argentina di Julio Velasco vince il girone – La formazione bianco-celeste è stata la sorpresa di questa Pool, sarà un ostacolo difficile da affrontare dai quarti di finale in poi. In questo raggruppamento accedono ai quarti anche Polonia, Russia ed Iran”.

Prossima gara Italia, stanotte contro il Canada: “Sicura del passaggio del turno da capoclasse, l’Italia affronterà una formazione che fin qui si è ben comportata ed è in lizza per il passaggio del turno. Per noi sarà l’occasione giusta per far rifiatare qualche titolare, fermo restando l’obbligo di vittoria – Canada – Si giocherà il tutto per tutto, squadra temibile, molto bene organizzata, ha ottenuto un gran bel risultato nella gara d’esordio contro gli Stati Uniti, proverà a far suoi più set possibili per continuare questo torneo olimpico. Il giocatore più rappresentativo di questa nazionale è lo schiacciatore Nicholas Hoag, che quest’anno giocherà a Milano. Il team nord-americano gioca una pallavolo moderna, in grado di impensierire le avversarie blasonate – Glenn Hoag – Ha allenato per tanti anni nel campionato francese vincendo scudetto e coppa campioni, un tecnico esperto, ottimo conoscitore della pallavolo internazionale”.

TERZA GIORNATA POOL A
Canada vs Messico 3-0 (25-20, 25-13 e 25-22)
Stati Uniti vs Francia 3-1 (25-22, 25-22, 14-25 e 25-22)
Brasile vs Italia 1-3 (25-23, 23-25, 22-25 e 15-25)

Parola al coach……
“Nessuno si aspettava che Francia e Brasile si dovessero giocare la qualificazione nell’ultima partita, i verde-oro si sono complicati la vita con prestazioni insolite vista la caratura del team, rischiano l’esclusione e, da padroni di casa, giocheranno con grande preoccupazione per non deludere il calorosissimo e coloratissimo pubblico. Stessa tensione agonistica per i transalpini, chiamati ad onorare l’obiettivo medaglia”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago