Fotonotizie

PAROLA AL COACH – Riforma dei campionati, i dubbi dell’avvio

– di Claudia Lentini –

Campionati meno costosi, questo lo scopo di una riforma che riscrive geograficamente A2 e B maschile, ma a che prezzo tecnico?……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
 

 

SuperLega, volley mercato: “Conclusa la consueta vetrina bolognese, le squadre del massimo campionato hanno definito gli organici del 72esimo campionato di serie A, che inizierà il 2 ottobre. Che tipo di campionato sarà? – In linea di massima, molto competitivo, uno dei migliori al mondo, partono con i favori del pronostico le squadre che negli ultimi anni ci hanno abituato a lottare fino allo scudetto, Perugia, Modena, Civitanova, Trentino e Verona, con qualche altra formazione che potrà inserirsi – Callipo Vibo Valentia? – Integrata a pieno titolo in questo campionato, nuovo allenatore, l’esperto Waldo Kantor, squadra totalmente rinnovata ad eccezione del libero calabrese Davide Marra e l’opposto slovacco Peter Michalovic. Ritorno importanti, al palleggio Manuel Coscione e il centrale palmese Rocco Barone. Aspettiamo di vedere il valore dei nuovi acquista specie i brasiliani, per avere un’idea di gioco potenziale, dunque, dove si può arrivare in classifica con questa formazione”.

A2m: “Si è deciso di adottare la formula a due gironi da dieci squadre, bianco e blu, un taglio geografico che allevia i costi nella prima fase. Campionato che inizierà il 9 ottobre, tutto da scoprire, da sperimentare la nuova formula, gli organici e livello tecnico”.

Serie B maschile: “Entra in azione la riforma annunciata, 9 gironi da 14 squadre, una B che per certi versi allevierà le casse delle società, per altri abbasserà il livello tecnico della serie almeno nel primo anno”.

Parola al coach….
“In occasione della chiusura del mercato, a Bologna si è tenuta l’assemblea delle società di SperLega e A2m. Eletta nuovo presidente della Lega Pallavolo Serie A, Paola De Micheli, che in seno al governo italiano ricopre il ruolo di sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze. La prima donna alla guida della pallavolo maschile italiana, sarà interessante vedere i progetti di lavoro che porterà avanti, di rinnovamento del movimento vollistico”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

5 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

6 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

6 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

6 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

12 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

13 ore ago