Battuta d’arresto per due predententi scudetto, Modena e Trento dovranno regolare i conti in gara tre. In champions cup, Lube double faces……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Playoff: “Sorprese in questo secondo turno dei quarti, Padova batte Modena dando seguito all’ottima stagione disputata, Molfetta si ribadisce squadra difficile e vince la gara casalinga contro la più quotata Trento. Il turno ha segnalato molti punti interrogativi per due squadre che ambiscono allo scudetto, Modena e Trento, formazioni attrezzate sia dal punto di vista tecnico che economico ma che ancora faticano ad avere una certa continuità anche se pur in campi difficili. Per il resto conferme per la Lube a Latina e per Perugia contro Verona, entrambe si sono portate sul 2-0”.
Prossimo turno di gare, segnaliamo: “Terza partita quarti, Civitanova può chiudere la serie col 3-0, Verona si gioca l’ultima carta per rientrare, Modena e Trentino costrette a vincere tra le mura amiche. Per la DHL continua il periodo a singhiozzo, squadra ormai fuori dalla Champions, si dovrebbe concentrare sull’obiettivo scudetto, forse la condizione fisica dei giocatori non è al meglio e questo pregiudica i risultati e forse l’intera stagione – Trento? – con il ritorno di Kazijski sembra aver ritrovato il suo uomo scudetto, paga però il brutto periodo fisico di Lanza e Djuric”.
A2m
Undicesima giornata girone di ritorno: “Nulla cambia in classifica, nette le vittorie di Vibo e Sora, si conferma al terzo posto Civita Castellana, Alessano fanalino di coda”.
Cassa Rurale Cantù vs Tonno Callipo Vibo 0-3 (23-25, 24-26 e 16-25)
“Partita equilibrata nei primi due set, i calabresi sono stati più incisivi specie nei momenti finali di gioco, conquistando preziosi punti per il primato”.
Prossimo turno Callipo, al PalaValentia contro Castellana Grotte: “Penultimo turno di regular season, una Tonno concentrata non dovrebbe avere problemi contro una formazione di fondo classifica”.
B1m gir C
Sesta giornata del girone di ritorno: “Conferme al vertice, Corigliano si inserisce in alta classifica, stato di grazia per Lagonegro”.
Basi Grafiche Lagonegro vs S.N.T. Messaggerie Catania 3-0 ( 25-14, 25-10 e 25-10)
“Punteggio pesante quello subito dalla squadra catanese, i lucani ribadiscono la determinazione promozione”.
Sosti Mandor Jolly 5frondi vs Bcc Nep Castellana 0-3 (22-25, 22-25 e 23-25)
“Ancora una sconfitta per la Jolly, contro una delle pretendenti al successo finale, molto determinata la formazione di Lorizio”.
“Torna alla vittoria l’Universal dopo un periodo negativo, punti che danno morale”.
Ancona & Palmizio vs Caffè Aiello Corigliano 0-3 (18-25 17-25 11-25)
“Brolo in difficoltà contro una più attrezzata Corigliano”.
Sabato 19 marzo la Jolly Cinquefrondi attraverserà lo Stretto alla volta di Tremestieri Etneo: “Partita a rischio per la Jolly, i giovani catanesi potrebbero aver trovato nuovi stimoli dopo la vittoria della settimana scorsa – Misterbianco ospiterà la Linea Lactis – può essere una gara equilibrata, con una probabile divisione di punti – Brolo sarà impegnata a Castellana Grotte – trasferta complicata per i siciliani – domenica 20, punti in palio tra Potenza e Cosenza – punti importanti per conferme e cambi in classifica”. Riposa Corigliano.
Sesta di ritorno: “Sempre salda al primo posto Letojanni, seguita da Gupe e Conad che ha due gare in meno. Terrasini e Leonforte sembrano ormai spacciate. Da segnalare la netta vittoria”.
Gupe Volley Battiati vs Bruno Euronics Papiro 3-0 (25-19, 25-13 e 25-16)
Siciliana Maceri vs Elettronica Cicala Palermo 0-3 (25-22, 25-22 e 25-22)
Conad Lamezia vs Coordiner Club 3-0 (25-17, 25-23 e 31-29)
Pallavolo Terrasini vs Sporting Club Leonforte 3-1 (25-18, 21-25, 25-18 e 25-15)
Us Volley Modica vs Ricc Volley Brolo 3-0 (25-17, 25-16 e 25-22)
Prossimo turno, tra le gare in programma segnaliamo: “Raffaele Lamezia-Letojanni, una gara interessante, insidiosa per la capolista”.
Parola al coach…. Champions Cup
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…