E’ la vigilia della prima di campionato, alle rifiniture sul campo da gioco si aggiungono timore ed eccitazione, intime riflessioni che terminano con la voglia di prendere a pallonate chiunque oltre la rete.
E’ la vigilia di una nuova esperienza e, comunque vada, qualcosa lascerà, qualcosa porterà via ad ognuno dei protagonisti in gara, chiamati adesso a “fare”, a cogliere l’ennesima opportunità di vittoria.
…..Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
All’orizzonte una nuova avventura, sabato 13 ottobre inizia il campionato
“Decisamente una nuova ed emozionante avventura! Personalmente, una nuova squadra, una nuova società, la B2 e la splendida Sicilia! E’ anche la ripartenza per il terzo anno consecutivo di questa felice rubrica, che ci permetterà di conoscere e di vivere le emozioni di un campionato così difficile, quale la B2 girone H. Un mio personale augurio agli atleti, i tecnici, le società, tutti gli addetti ai lavori che si confronteranno in questo lungo cammino sportivo. Spero di poter essere ambasciatore positivo del nostro bellissimo sport che, nel bene e nel male, proverò a descrivere cercando d’essere più obiettivo possibile. – Non siamo depositari di verità assolute – Per quanto mi riguarda, mi auguro una stagione positiva sia sotto il profilo tecnico che dei rapporti personali e, soprattutto, foriera di soddisfazioni”.
Il girone H
“Sarà importante vedere le prime 3 o 4 gare per riuscire ad avere un quadro complessivo del campionato, è necessario aspettare che emergano le reali potenzialità delle singole formazioni in lizza per stabilire una ipotetica classifica. – Una prima valutazione circa gli organici di prima fascia? – Su tutte la Volo Virtus Lamezia, per organico, esperienza, valore tecnico e tradizione, si tratta infatti di una società dal glorioso passato, che ambisce a ritornare velocemente in vetta . – Un passato che ti appartiene – Bei ricordi i due anni trascorsi a Lamezia, due buonissimi campionati di B1, 90/91 terzo posto col professore Ernesto Colloca in panchina, l’altro, 92/93, secondo posto in classifica e Rino Guzzo a dirigere la panchina, oggi come ieri. – Altre formazioni di prima fascia – Aspettiamo qualche giornata per essere più precisi, certamente, fuori casa sarà difficile contro chiunque”.
Per la prima di campionato sabato 13 ottobre: Icq-Ecoross Rossano-Coordiner Club Catania, la Asd 5frondi affronterà la Tttlines di Misterbianco, Algoritmi Tremestieri-Luck Volley Reggio Calabria, Us Volley Modica vs Callipo Sport Vibo Valentia, infine, Pallavolo Augusta e la tua Spes Group Leonforte. Domenica 14 ottobre, test d’esordio durissimo per la compagine trapanese dell’Eklissè che andrà a Lamezia. Riposa il Csain Club di Ragusa
Icq-Ecoross Rossano vs Coordiner Club Catania: “Gara equilibrata perché Rossano ha in organico 3 giocatori d’esperienza – Andrea Neri, Enrico Rija e Paolo Nigro – Per la Coordiner Catania, Maurizio Lopis e Piero D’Angelo. Entrambi i palleggiatori, Neri e D’Angelo, fanno del gioco veloce la loro forza, sarà quindi una buona ricezione a decide il risultato finale. – Chi la mette giu? – Lopis-Battiato e Nigro sul fronte avversario, stante la ricezione, cercheranno di fare un buon cambio palla. – Pronostico? – E’ veramente dura far pronostici nelle prime gare – senza prenderci troppo sul serio – diciamo.. favorita la squadra di casa.
Pre-gara Pallavolo Augusta vs SpesGroup Leonforte
Pallavolo Augusta: “Squadra che si è rinforzata in organico con l’aggiunta del palleggiatore Francesco Bafumo, dell’attaccante di posto 4 Roman Dudicov e con l’opposto Patty. Si tratta, comunque, di un organico rodato, giocano insieme da molti anni, squadra non troppo alta, punti di forza la ricezione e la difesa, cercano di non sbagliare e di gestire tecnicamente l’attacco.
Parola al coach….
‘Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande‘ (R.W Emerson) “E’ finito il tempo d’aspettare, adesso bisogna dimostrare”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…