Fotonotizie

PAROLA AL COACH – SuperLega, semifinali in vista, aspettando Modena e Verona

– di Claudia Lentini

Semifinali in vista, resta l’incognita tra Modena e Verona, un match che si colorerà di giallo Azimut sugli spalti, il calore di tanti appassionati che vogliono continuare a sognare ..…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
 
SUPERLEGA
Playoff quarti: “Perugia, Trento e Civitanova sono già in semifinale, aspettando la terza partita tra Modena e Verona. Le squadre più attese hanno rispettato i pronostici, dal prossimo turno in poi tutto può succedere, ci sarà molto equilibrio tra i team in gara, conterà anche il fattore campo in una fase che sarà al meglio delle cinque partite”.

Azimut Modena vs Calzedonia Verona: “Due partite dai pronostici impossibili, ribaltate in entrambe i risultati, gara tre proporrà Modena come favorita, vogliosa di riscatto e consapevole di portare lo scudetto nella maglia. In questo match dominerà il servizio come da prassi, specie per l’Azimut che dispone di battitori in grado di disegnare i set”

A2m
Pool Promozione, seconda giornata del girone di ritorno: “Turno dominato dalle squadre di casa, c’è ancora molto equilibrio e incertezza, non è possibile individuare una vera e propria leader, in attesa degli scontri diretti – Pool Salvezza –nello scontro tra le due big Lagonegro e Brescia, prevale la squadra lombarda che si avvicina alla testa della classifica”.

B Unica
Quinta di ritorno: “Girone H, pronostici rispettati, buona vittoria per la Raffaele in chiave salvezza, volano Gioia del Colle e Leverano – Girone I – Perde un punto il Cinquefrondi a Modica accorciando la classifica che vede al vertice quattro squadre racchiuse in tre punti”.

Prossimo turno di gare: “Girone H, Partita di cartello  Leverano vs Gioia del Colle, in chiave salvezza la Conad in casa è obbligata a fare bottino pieno contro il Potenza – Girone I – Turno transitorio in attesa degi scontri diretti”.

Parola al Coach……
“Playoff di SuperLega, le semifinali saranno delle vere e proprie battaglie sia fisiche che mentali, soprattutto perché da questo turno in poi la formula prevede le classiche cinque gare. Sarà importante gestire le risorse. Indiscutibilmente, la SuperLega si riconferma durissima e selettiva e, per come è impostata, rimane uno dei campionati più interessanti al mondo”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

4 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago