Fotonotizie

PAROLA AL COACH – SuperLega, ultime tre giornate di regular season

– di Claudia Lentini

Stagione regolare che volge al termine con l’incognita ottavo posto, in Champions Cup italiane tutte qualificate playoff.…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
 

 

SUPERLEGA
Decima giornata di ritorno: “Civitanova si sbarazza nettamente della Diatec Trentino, ribadendo la supremazia in questo campionato che la vede indiscussa leader. Mancano tre giornate alla fine della stagione regolare e c’è ancora molta incertezza per la griglia playoff, soprattutto per l’ottavo posto per cui lottano Vibo, Ravenna e Latina”.

Tra le partite del prossimo turno: “Sfide interessanti in chiave playoff di posizioni, Trento vs Modena, Verona vs Civitanova e Sora vs Vibo, quest’ultima partita è importante per i calabresi per consolidare l’ottavo posto”.

A2m
Seconda Girone promozione: “Per la Pool Promozione, Civita Castellana ha battuto la favorita Siena, ne ha approfittato Spoleto rimasta sola al comando della classifica. Nel girone salvezza condotta da Lagonegro nonostante la sconfitta casalinga contro la Videx”.

B Unica
Terza giornata del girone di ritorno: “Girone H, segnaliamo l’inaspettata sconfitta di Taviano contro Cerignola che ha consentito al Leverano di posizionarsi al secondo posto in classifica. Nel derby Lametino nuovo successo per la Raffaele, la Conad resta così relegata al penultimo posto – Girone I – Letojanni sugli scudi, in questo turno Cinquefrondi ha perso partita e testa della classifica. Si avvicina alle posizioni di vertice la Cicala Palermo confermandosi squadra ostica”.

Prossimo turno: “Girone H, nessuna sorpresa da questo turno per le leader del girone mentre invece in zona retrocessine segnaliamo le gare tra Conad-Galatina e il derby Cosenza-Raffaele – Girone I – Interessante partita a Misterbianco dove la Messaggerie proverà a confermare il suo primato contro l’ambiziosa Cicala. Attenzione al match Letojanni vs Modica”.

Parola al Coach…… Champions Cup
“Settimana di Coppa, vincono Lube e Modena, perde al tiebreak Perugia che si è presentata in Belgio con una formazione rimaneggiata, ormai sicura del passaggio del turno. Tutte le italiane risultano già qualificate per i playoff, lanciando un importante segnale in chiave europea sulla qualità della nostra pallavolo”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago