In evidenza

PAROLA AL COACH – Pochi sussulti per il volley mercato, Modena a caccia di sponsor

– di Claudia Lentini

Entrano nel vivo i playoff di B1m con Lagonegro che proverà a conquistare la promozione in A2. Pochi sussulti per il volley mercato, a Modena la presidente Pedrini ricerca solidi partner per un nuovo campionato di vertice……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino

B1m gir C
Playoff: “Nelle semifinali playoff di B1 maschile, la squadra lucana di Lagonegro si è aggiudicata la prima gara casalinga, col punteggio di 3 a 1. Un buon inizio per gli atleti Rinascita, in attesa del secondo match a Grosseto. Per la cronaca, si è giocata anche Bergamo vs Modena, con la squadra di casa che si è aggiudicata gara 1”.

Volley Mercato
“La notizia che sta facendo rumore in questi giorni, è l’appello della squadra campione d’Italia per reperire fondi. La presidente Catia Pedrini ha detto chiaramente che ambisce a rifare una squadra competitiva, in lizza per il primato in tutti campi, champions inclusa, ed ha chiesto attenzione ad eventuali nuovi sponsor per costituire un team di primo livello. Frattanto, è confermata l’iscrizione della formazione modenese in Champions League – Altre di mercato – Perugia ha firmato il palleggiatore Mitic e Della Lunga in posto 4. A Verona è arrivato il centrale Mengozzi, mentre a Piacenza è stato ufficializzato l’arrivo di Simone Parodi. Molfetta completa la diagonale col palleggiatore brasiliano Thiaguinho, ha inserito in squadra il giovane palleggiatore Pier Paolo Partenio e, da Civitanova, il centrale Vitelli. La Tonazzo Padova ha stretto l’accordo con lo schiacciatore canadese Maar e con l’attaccante Fedrizzi, mentre a Milano il ruolo del libero sarà di Danilo Cortina. – Coach? – La panchina di Latina è andata a Vincenzo Nacci, per gli allenatori in trasferta, prende quota la notizia di Camillo Placì ad Ankara, sembrerebbe in ottima compagnia, visto che si fa anche il nome di Miljkovic”.

Parola al coach….
“inizierà domani in Giappone il girone di qualificazione olimpica maschile, che mette in palio quattro posti. Tra le big, la Francia campione d’Europa e la Polonia campione del mondo. Presenti anche l’Iran, Cina, Giappone, Venezuela, Canada e Australia. – World League – Nazionale italiana sempre in raduno a Cavalese in attesa della WL, che la vedrà esordire a Sydney contro la squadra allenata da Roberto Santilli, il 17 e 19 giugno. Frattanto, l’8 e il 9 giugno sono previsti due test amichevoli contro la Serbia di Nikola Grbic”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

20 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

37 minuti ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

13 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

14 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

14 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago