Ultima chiamata in B2m gir. H. La regular season chiuderà i battenti sabato 4 maggio, decretando vincitori e vinti. Un girone mai scontato, in testa come in zona rossa, lottato, sudato fino all’ultimo punto.…..Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
Penultima di campionato
“Sotto il profilo matematico, questo turno ha regalato il primo posto playoff alla Carrefour Lamezia, lasciando ancora aperto uno spiglio per la seconda postazione tra Ragusa e Modica. In bassa classifica, da rilevare la vittoria della Pallavolo Augusta a Rossano, quindi, sarà l’ultimo turno a decretare le retrocessioni”.
I RISULTATI
Spes Group Leonforte vs Algoritmi Tremestieri 3-1 (19-25, 25-20, 25-21 e 25-21)
“Avvio incerto della mia squadra, che ha ripreso a macinare gioco contro un’avversaria mai doma e che ha rispettato il campionato fino alla fine”.
Luck Reggio Calabria vs Caffè del Corso Modica 0-3 (18-25, 18-25 e 14-25)
“Modica determinatissima per cogliere qualunque opportunità playoff fino all’ultima giornata, a Reggio Calabria ha vinto nettamente, contro una Luck già salva”.
Callipo Sport vs Csain Ragusa 1-3 (22-25, 25-13, 17-25 e 23-25)
“Partita delicata per ambedue le squadre che si giocavano importanti punti playoff e salvezza. Ne è scaturito un match combattuto, giocato sul filo di lana per 4 set. E’ stata una determinata Csain ad ottenere il maggiore risultato, per continuare la sua corsa playoff. Vibo deve recriminare, specie per il quarto set, cercherà di trovare i punti salvezza nell’ultima, difficile, partita di campionato”.
Coordiner Club Catania vs Aib 5frondi 0-3 (21-25, 19-25 e 18-25)
“Vittoria netta del 5frondi, contro una Coordiner ormai sazia e salva”.
Icq. Ecoross Rossano vs Pallavolo Augusta 1-3 (25-19, 20-25, 19-25 e 27-29)
“Rossano perde la grandissima opportunità d’incamerare tre punti salvezza, nell’ultima partita casalinga. Dopo un primo set vinto con autorità dai padroni di casa, è venuta fuori la voglia, la determinazione e la cattiveria agonistica degli avversari che hanno saputo cambiare la partita a loro vantaggio.
Tttlines Misterbianco vs Carrefour Lamezia 0-3 (21-25 23-25 16-25)
“Gara tranquilla per la Carrefour, che ha gestito al meglio il proprio gioco, contro una formazione già da tempo salva. Lamezia ha fatto il suo dovere, tre punti necessari, che la stabilizzano al secondo posto”.
ULTIMO TURNO REGULAR SEASON
Sabato 4 maggio, alle ore 18.00, l’Aib. 5frondi ospiterà l’Ecoross Rossano nell’ultimo derby calabrese della stagione:
Carrefour Lamezia vs SpesGroup Leonforte
“Lamezia, ormai assestata al secondo posto, vorrà testare la squadra in vista dei playoff, e chiudere al massimo la sua stagione regolare, evitando di perdere punti in casa. Devono giocare con grande concentrazione, non possono permettersi flessioni come accaduto in altri campi. Per quanto ci riguarda, andiamo a Lamezia con la massima tranquillità, con la consapevolezza d’aver disputato un ottimo campionato. Proveremo a giocare la partita fino in fondo”.
Carrefour Lamezia
“Ha cambiato diverse formazioni, causa problemi fisici. Lamezia però dispone di un organico in grado di sopperire alle assenze, con giocatori all’altezza. – Punto di forza? – Buona ricezione e cambio palla e dotata, soprattutto, di un buon muro. Quest’ultimo potrebbe incidere molto sull’andamento di gara”.
SpesGroup Leonforte
“Ultima settimana in palestra, tranquilla, pianificata con un lavoro di scarico sia nella parte fisica che tecnica – Starting-six? – Formazione tipo.
Parola al coach….
“Campionato esaltante, lottato fino in fondo, sia in testa che in coda. Sarà proprio l’ultima giornata a decretare l’esatta griglia playoff e le retrocessioni. Buon finale di campionato a tutti!!”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri