La Volley Pubbliemme Group Pizzo perde fragorosamente a Trapani, una gara resa difficile dai limiti calabresi ben sfruttati dagli avversari, organico trapanese giovane ed efficace in attacco. Parola al coach..
Cesare Pellegrino:
“Sono venuti a mancare i riferimenti importanti, abbiamo giocato decisamente sottotono specie nella seconda parte di gara, Trapani è poi una squadra che sa attaccare, e bene, specie con palla veloce. Credo che la partita si possa riassumere con un muro alto e pesante, il nostro, che non ha saputo opporsi alle veloci d’avversari piccoli ed insidiosi, al gioco veloce d’attaccanti di banda, non abbiamo saputo prendere il giusto tempo in difesa.
I nostri tre attaccanti di punta sono molto simili per caratteristiche fisiche, contro le squadre veloci, se non sosteniamo il muro, siamo inesorabilmente perdenti, a ciò si aggiunga una battuta in salto che ci ha molto infastidito.
Inizio facile di gara gestito con tranquillità, secondo set punto a punto fino al loro vantaggio, quindi l’entrata in campo di due giovanissimi, Mario Sacco e Vittorio Butera, che ha contribuito a risolvere il set. Dovevamo chiudere definitivamente la partita nel terzo set, invece subito sotto, un break fino al 24/18, in battuta sul 24/19, due, tre muri di Presta e Ballico fino al 24/23, termina il set con palla fuori di Butera in battuta, 25-23. Inaspettato quarto e quinto set, mancanza di reazione da parte di tutto l’organico.
Resta da dire che questo è il campionato, si rischia di perdere dentro e fuori casa contro tutti, andiamo quindi avanti con la determinazione di sempre”.
Eklisseocchiali Trapani – Pubbliemme Group Pizzo 3-2 (19-25, 25-27, 25-23, 25-15 e 15-7)
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…