Partite interessanti sull’orizzonte azzurro, Stati Uniti, Giappone, una nazionale che sembra aver trovato nuovi equilibri di gioco….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
World Cup, prime gare: “Inizio tranquillo per la nostra nazionale, impegnata in questa rassegna internazionale, utile per la qualificazione alle Olimpiadi 2016. Il debutto di martedì scorso contro il Canada, una nazionale di seconda fascia, ha evidenziato una squadra con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per conquistare uno dei due posti disponibili per Rio 2016. E’ pur vero che l’esordio azzurro è coinciso con la presenza in campo dell’italo-cubano
Canada vs Italia 1-3 (19-25, 20-25, 25-22 e 13-25)
Australia vs Italia 0-3 (17-25, 18-25 e 15-25)
Italia vs Egitto 3-1 (20-25, 26-24, 25-22 e 25-13)
Le altre di World Cup: “Non ci sono squadre materasso, ci sono formazioni di seconda fascia, contro le quali è necessario avere il giusto approccio mentale per non pagare pegno. – Quali le sorprese? – l’Argentina e il Giappone in positivo, entrambe hanno mostrato un gioco brillante e veloce disponendo di giocatori meno potenti, meno fisici delle altre blasonate. Russia in negativo, specie nella gara contro la Polonia, dove c’è stata confusione nei cambi di ruolo”.
Parola al coach….
“Questa coppa del mondo sembra incerta, dunque molto appassionante. Favorite le solite ma contiamo molto sulla nostra nazionale”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…