Chapeau Rubinho! Buon Brasile, non ancora al top della forma ma, decisamente un passo avanti rispetto agli azzurri, con questa formazione ci sarà sicuramente da divertirsi. Italia discontinua. Squadra apparsa immatura, poche idee, senza l’umiltà delle piccole cose. Cambiare giocatori non basta, ancora troppe poche sicurezze. Ingiustificabile poi quello ‘sbrigatevela voi’ (non esiste!), quell’abbandonare la squadra nel time out più critico. ‘Si perde e si vince insieme’ non è solo uno slogan da minivolley..….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
Italia vs Brasile: “In generale, è stato un fine settimana dove ha vinto la voglia di pallavolo, Foro Italico gremito alla seconda esperienza all’aperto, stesso dicasi per il Nelson Mandela di Firenze. Dunque, tantissima voglia di vedere i nostri azzurri all’opera ma con poche soddisfazioni – Prima gara – un’Italia con un appeal diverso rispetto alle ultime partite, ha sfruttato la giornata poco felice dei battitori brasiliani, dunque, con una buona ricezione è stata in grado di sviluppare un gioco a tratti interessante. In ripresa Zaytsev che sta crescendo nel nuovo ruolo di posto 4, Lanza ha dato una mano in ricezione insieme ad un ottimo Colaci.
Italia vs Brasile 3-2 (26-24, 21-25, 25-18, 17-25 e 16-14)
Italia vs Brasile 3-0 (25-23, 25-22 e 25-16)
Prossime partite, il 26 e 28 giugno in Serbia: “Fortuna vuole che il Brasile sia anche il paese ospitante, quindi, non abbiamo problemi di qualificazione. La Serbia non si farà sfuggire l’occasione di consolidare il secondo posto, ci aspetta dunque un fine settimana complicato”.
Parola al coach….
“Bisogna trovare una via d’uscita da questa fase che dura da più di un anno, sicuramente mal gestita, sia dagli organi federali, sia dai tecnici, soprattutto in considerazione del fatto che anche il progetto Italia-B, Baku 2015, è clamorosamente fallito. La squadra affidata a coach Totire ha fallito totalmente la qualificazione alla seconda fase, mandando allo sbaraglio dei giovani che, vista la competizione internazionale, dovevano essere ‘accompagnati’ da maggiore esperienza”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…