Esordio lento. Punti preziosi in attesa delle big.….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
Esordio Australia vs Italia: “Doppia vittoria azzurra ad Adelaide, col medesimo punteggio 3-1. – Prima gara – in campo il sestetto guidato da Travica, opposto Sabbi, al centro Anzani e Alletti, Lanza e Antonov di banda, Colaci libero.
Australia vs Italia 1-3 (19-25, 25-22, 21-25 e 20-25)
Australia vs Italia 1-3 (20-25, 21-25, 25-23, 23-25)
Prossimo turno a Pesaro il 5 giugno, a Bologna il 7, contro la Serbia: “Impegno diverso rispetto a quello australiano, contro una formazione difficile da affrontare, con ottime qualità tecniche, con molte facce note, non ultimo, l’esordio in panchina con la nazionale che ha guidato per tanti anni al palleggio, di Nikola Grbic. – In campo – La Serbia eccelle nel fondamentale di muro e cambio palla, l’Italia dovrà stare molto attenta in battuta, rischiare in questo fondamentale. E una partita sempre aperta tra noi e loro, quasi un derby, una gara agonista dove tutti si conoscono bene. – Un risultato utile contro la Serbia, con la testa al passaggio del turno – Difficili entrambe le formazioni, Serbia forse più abbordabile che il Brasile, ma credo che dobbiamo pensare a noi stessi, a ricostruire la credibilità persa in Polonia”
Parola al coach….
“Iniziare bene non fa mai male, questi giovani azzurri hanno portato entusiasmo e ci sono stati ottimi risultati. Occhio senior, il posto è in gioco. La trasferta Australiana ha mostrato ottime alternative ai big, vedi Giannelli, Randazzo, Alletti e Antonov, con un super Colaci in gran forma”.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…