Alibi e provvedimenti disciplinari, Saitta no, poi sì!.
“Che finale di world league 2015 sarà?” c’eravamo chiesti, soprattutto dopo la bella risposta del siciliano Saitta.
Sì fastidio, disaffezione, sfiducia e antipatia per una ‘club privè’ che molto sa del carattere dei suoi leader tecnici e federali, che ha candeggiato l’orgoglioso ‘AZZURRO NAZIONALE’ con superbi personalismi.
Cari tutti, al bar sport, oggi più azzurro che mai, si leva a gran voce un coro: “Comunque vada in questa finale di world league, a casa tutti, proprio tutti!.….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
Final six, avvio con Serbia vs Italia: “Italia inserita in un girone tostissimo, con Serbia e Polonia. Nell’altro raggruppamento Brasile favorita, ma ci si aspetta molto da Francia e Stati Uniti – Serbia vs Italia – Una partita totalmente nuova, si è azzerato tutto dopo quanto accaduto in questa vigilia a casa Italia. Ci sarà da resettare, è necessario partire con nuovo assetto tattico, nuovo regista e, soprattutto, i ragazzi dovranno dimostrare, adesso più che mai, di giocare per la maglia, per ciò che rappresenta. Conosciamo il valore dei singoli, ma in quest’ultimo anno non abbiamo mai visto, o rare volte, una squadra unita, che rema tutta dalla stessa parte. Serve il senso di rivalsa di qualche giocatore che fin ora era stato snobbato o trascurato in panchina dal signor Berruto e che, causa forza maggiore, è stato oggi richiamato.
“Indisciplinati, vertici tecnici e federali, la faccia è persa! Si spera dunque in una reazione potente dei giocatori, senza vergogna, senza paura, nonostante il peso del risultato. E’ chiaro che altri provvedimenti dovranno ancora essere presi, Magri e Berruto così come Zaytsev, Travica, Randazzo e Sabbi hanno già perso… e forse, come suol dirsi, non tutti i mali vengono per nuocere”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…