Ultimo week end di prova per gli azzurri, che non convincono gli appassionati. Berruto ribadisce la sua idea, il campo boccia il non gioco della nostra nazionale..….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
Brasile vs Italia: “Ultimo week end di qualificazione, soprattutto per il girone B, all’insegna della sperimentazione o delle conferme. Sul fronte Italia, la linea Berruto è quella di Travica titolare, nonostante l’ottima prestazione di Saitta, per altro, neanche convocato per questa trasferta brasiliana. Per il resto, non è chiaro chi avrà il ruolo d’opposto titolare, dopo l’ottima prestazione di Sabbi nella partita contro la Serbia, ieri è tornato titolare Luca Vettori. Dunque, a quanto sembra, la diagonale non è ancora ben definita.
Brasile vs Italia 3-0 (25-20, 26-24 e 25-19)
Brasile vs Italia 2-3 (25-21, 27-29, 25-21, 19-25 e 21-19)
Final six, 15-19 luglio a Rio De Janeiro, pool A qualificate Brasile, Serbia e Italia: “Sorpresa eclatante, l’eliminazione della Russia, che ha deluso le attese perdendo tutte le partite. Conferma per le altre favorite, questo rende ancora più incerto l’esito della manifestazione. Attendiamo i prossimi giorni per conoscere gli incroci delle finali”.
Parola al coach….
“Italia che non convince. Molta confusione. Anche se fisicamente non siamo inferiori alle altre nazioni, tatticamente e tecnicamente paghiamo tanto, perché non abbiamo un gioco. Viviamo soltanto delle prestazioni dei singoli e questo è merito, colpa della direzione tecnica. Solo se riusciremo a ritrovare un gioco di squadra, ad imporlo alle nostre avversarie, avremo qualche chance di buona pallavolo”.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)