Tecnica, talento e cuore: Earvin Ngapeth!..….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
World League 2015: “Un’edizione che ha visto un ottimo livello di gioco, almeno delle quattro semifinaliste. Rispetto al mondiale, ha fatto un passo indietro la Polonia che ha cambiato qualche uomo rispetto allo scorso anno. La delusione più grande il Brasile, che tutti aspettavano di vedere in finale, perché formazione di casa e abituata al podio. Buon risultato dei campioni in carica, gli Stati Uniti, anche loro hanno cambiato qualcosa, sono stati vicini alla finale ma, il terzo posto ci sta. La vera sorpresa è stata la finale tutta europea Francia vs Serbia,
I MIGIORI – Premi individuali della World League 2015
MVP: Earvin Ngapeth (Francia) : “Quando un giocatore ha tutti i colpi, è imprevedibile nei sui gesti tecnici, particolare, insomma, Ngapeth spettacolarizza sempre ogni gesto, è un piacere vederlo giocare. Credo che sia unico, per come gioca e per quello che fa vedere di se stesso, per le emozioni che mostra dopo ogni gesto tecnico, un valore aggiunto al grande talento”.
DREAM TEAM WORLD LEAGUE 2015
Palleggiatore: Benjamin Toniutti (Francia)
Opposto: Aleksander Atanasijevic (Serbia)
Schiacciatore 1: Earvin Ngapeth (Francia)
Schiacciatore 2: Michal Kubiak (Polonia)
Centrali 1: Maxwell Holt (Stati Uniti)
Centrale 2: Srecko Lisinac (Serbia)
Libero: Pawel Zatorski (Polonia)
“Personalmente aggiungerei il centrale e il libero francese, Le Goff e Grebennikov, oltre all’opposto americano Matthew Anderson”.
“Nelle competizioni internazionali come nei massimi campionati, un punto fa sempre la differenza. Si è cercato di spettacolarizzare e velocizzare il gioco con la continuità delle azioni, vedi difesa con gli arti inferiori ecc., si è tornati però indietro con la vecchia regola dell’invasione a rete, in ultimo, i tempi infiniti di challenge, praticamente un time out. Velocità e rallentamenti, mettetevi d’accordo, necessita il giusto equilibrio tra tecnica e politica”.
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…