Fotonotizie

PAROLA AL COACH – World League 2016 F6, una buona Italia mette sotto gli USA

– di Claudia Lentini
Nazionale Italiana attenta a contrastare il gioco statunitense, una bella vittoria che fa ben sperare per l’ingresso in finale ……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino

 

 

World League 2016 final six, Pool J, gara2: “Una buona Italia mette sotto i temibili Stati Uniti. Blengini è ritornato al passato, presentando una formazione con Zaytsev opposto e Lanza di banda, questo ha dato molta più sicurezza, soprattutto in attacco e nella fase di ricezione. In tutti i reparti l’Italia è sembrata molto più motivata, aggressiva anche come tattica di gioco, ha funzionato bene il cambio palla e la fase muro-difesa è apparsa più attenta a leggere gli attacchi americani. Una squadra totalmente diversa da quella vista col Brasile che, indubbiamente, si trova a proprio agio schierando l’italo-russo da opposto. Questa è la formazione che probabilmente ci da più equilibrio e garanzie – Stai Uniti – E’ sembrata una squadra distratta, tanti errori gratuiti, poco incisivi nella fase muro-difesa loro punto di forza e poco lucidi in attacco, troppo leggibili. Il team Usa non sembrava mentalmente preparato allo scontro di semifinale – Polonia vs Serbia – Polonia da rivedere, in due giorni ha subito l’iniziale 2-0 che non è sempre facile recuperare. Buona la Serbia, con ottimi spunti in attacco e in difesa, si percepisce dal gioco l’importanza della competizione”.

Usa vs Italia 1-3 (22-25, 25-27, 28-26 e 21-25)
Polonia vs Serbia 1-3 (23-25, 20-25, 25-18 e 18-25)

15 luglio in campo per la Pool J Serbia vs Francia: “Gara dentro o fuori per la Francia, c’è il rischio di dover ricorre al conteggio set per individuare la finalista, vale anche per l’altra super sfida di giornata, Brasile vs Usa, questi ultimi a rischio finale”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago