Una sconfitta che deve far riflettere, un 3-0 che, oltre a far suonare l’allarme in casa azzurri, complica il passaggio alle final six ……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
World League 2016 Pool E1, gara 3: “Gli azzuri non sono apparsi in miglioramento rispetto alle gare precedenti, sopratutto come assetto di squadra. Contro due blasonate come Francia e Stati Uniti abbiamo subito due pesanti sconfitte.
USA vs Italia 3-0 (25-22, 25-23 e 25-23)
WL Classifica provvisoria: “Serbia prima, con l’obiettivo di vincere questo torneo vista l’esclusione da Rio. Per il resto, Italia ancora non qualificata per le final six, e nel prossimo fine settimana affronterà una Pool veramente complicata. In generale saranno le prossime gare a darci indicazioni più chiare sia in termini di World League, che di forma dei vari team”.
Nel prossimo fine settimana la World League azzurra si giocherà in Iran, Pool I1: “Affronteremo la prima in classifica, la Serbia, ci attende poi una squadra rivelazione degli ultimi anni, l’Iran di Lozano, infine, la combattiva Argentina, non dotata fisicamente ma buona sotto il profilo tecnico-tattico e caratteriale – l’avversaria di venerdì 1 luglio, l’Argentina di Velasco – Giocatori notissimi in Italia, De Checco, Conte, Solè, una gara che ha il sapore del derby, con un valore diverso rispetto alle altre partite. Un match difficile, complicato, che ci impone la vittoria”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…