Categories: Interviste volley

PAROLA AL COACH – World League e SuperLega, in B1 lascia la Deseta Cosenza

World League e Superlega, la pallavolo che ‘avanza’. Avanzeranno le energie utili a rilanciare lo sport più bello del mondo?………Parola al coach!
Cesare Pellegrino

Word League: “Conferma dell’ottimo momento azzurro. Nel fine settimana l’Italia ha ottenuto una doppia vittoria ai danni della nazionale iraniana, mettendo in mostra il buon gioco già visto contro il Brasile. Ottimo il rapporto muro-difesa, con la conferma dei due posti 4 Kovar e Parodi, in un eccellente stato di forma. L’Iran ha messo in mostra il gioco brillante che l’ha contraddistinta negli ultimi anni, deve però confermare le nuove tattiche di gioco suggerite da Kovac”.

ITALIA vs IRAN 3-0 (25-19, 25-22 e 25-23)
ITALIA vs IRAN 3-0 (27-25, 25-18 e 25-22)

Prossimi turni azzurri, stasera a Bari Italia-Polonia, domani 7 giugno a Roma, Parco del Foro Italico: “Test importante per la nazionale di Mauro Berruto, che affronta un team con un esordiente in panchina, il 38enne Stephane Antiga. L’ex nazionale francese, sostituto del mantovano Andrea Anastasi, avrà al suo fianco Philippe Blain che, dopo 11 anni da coach della nazionale francese sarà l’assistente di un suo giocatore – scelta opinabile, c’è da chiedersi chi sarà l’allenatore tra i due –  Il team polacco è solido, negli ultimi anni è stato la rivelazione delle manifestazioni internazionali, un gruppo dotato di ottimi attaccanti, eccellenze la battuta e il muro. In questa competizione, ha disputato le prime due gare contro il Brasile, vincendo la seconda”.

BOX B1m
Playoff
: “Esce l’ultima calabrese, la Deseta Cosenza ha lottato per ottenere la bella ma, è prevalsa la maggiore incisività bergamasca. – A Cosenza come a Lamezia, rumors di mercato segnalano possibili acquisizioni di titoli. Vincere in campo non è più di moda? – Purtroppo c’è una nuova moda, quasi un’abitudine, parte della responsabilità è della federazione che spinge le società in tal senso. Se non vinci un campionato, è evidente che serve ancora un momento di crescita”.  

RISULTATI
Caloni Bergamo vs Deseta Cosenza 3-2
(25-13, 19-25, 14-25, 25-19 e 15-9)

Parola al coach….

“Nasce la SuperLega a licenze. A noi comuni mortali sfugge il nesso tra questo riordino al vertice e la sua presunta capacità di risolvere la crisi, anche economica, della moderna pallavolo italiana”.

Leggi anche: www.volleyball.it/notizie.asp?n=82965&l=0

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

11 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

13 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

13 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

14 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago