Il Prof. Enrico Etna e il Dott. Gaetano Mammana entrano nel Direttivo del Movimento Politico “Partiamo da qui” in qualità di Consiglieri. Decisione votata all’unanimità
Promuovere la cultura politica e migliorare il nostro territorio. Questo uno dei pilastri del Movimento Politico “Partiamo da qui” presieduto da Ninni Petrella. Con questo presupposto entrano del Direttivo il Prof. Enrico Etna e il Dott. Gaetano Mammana, due personalità di spicco nel mondo politico.
La decisione è stata presa all’unanimità pochi giorni fa e subito ufficializzata.
Il Prof. Enrico Etna, già sindaco del Comune di Rometta e Docente nell’Istituto Falcone Borsellino, ha dato pieno supporto al progetto “Partiamo da qui” per il valore sociale e lo spessore politico dimostrato fino ad oggi, nonostante i pochi mesi di attività. Il Movimento, bisogna specificare, è stato siglato lo scorso ottobre 2023 e da allora ha costituito due Circoli sul territorio (Milazzo e Messina). Nella prossima apertura del Circolo romettese, al quale il Movimento sta lavorando da alcune settimane, un importante contributo sarà dato da Enrico Etna.
L’attuale sindaco di Rometta Nicola Merlino completerà i due mandati consecutivi e si annunciano già i prossimi candidati. A gennaio è stata resa nota la notizia di una coalizione politica che ha già proposto un candidato a Sindaco, il geom. Antonino Visalli, già vicesindaco nel decennio 1999-2009 proprio nell’Amministrazione guidata da Enrico Etna. Mentre di recente si è formata un’altra aggregazione con prevalenza di personaggi politici e ulteriori proposte di candidatura.
Enrico Etna, dopo aver ringraziato il Presidente Petrella e i componenti del gruppo per il sostegno, ha così anticipato una delle prossime iniziative: «Rimanendo nel fronte Visalli è in corso una importante interlocuzione con il movimento politico “Azione” di Carlo Calenda” rappresentato localmente da Lillo Grasso e con il Movimento politico “Partiamo da qui”».
Anche il Dott. Gaetano Mammana, già Dirigente in ambito sanitario, si è dedicato attivamente alla politica del territorio coprendo la carica di Consigliere Comunale di Cesarò.
«Ringrazio Ninni Petrella e tutto il Direttivo per la fiducia e sono convinto che insieme faremo un ottimo lavoro in termini di ampiamento e sviluppo» – le parole di Gaetano Mammana.
Ninni Petrella Presidente del Movimento. – «Mi pregio di accogliere nel Direttivo Enrico Etna e Gaetano Mammana, due uomini politici che hanno operato nei loro territori per provare a cambiare le cose. Sostengo sempre che bisogna iniziare lavorando sulle problematiche di tutti i giorni, che ci circondano e ci riguardano da vicino, non a caso “Partiamo da qui”. Aggiungo dicendo che Enrico Etna e Gaetano Mammana sono un chiaro esempio di questo operato, per cui li ringrazio entrambi per l’appoggio e la fiducia».
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri