Patate fresche, non surgelate, fritte, meravigliosamente croccanti e dorate, fumanti e appetitose: i celiaci non vi devono certo rinunciare. Così Pata Fries a Capo d’Orlando vince la sua grande scommessa pensando a tutti i bambini… ma anche ai più grandi.
Un’attenta scelta dei prodotti. Una cura maniacale nel prepararli senza mai il rischio di contaminazioni. L’uso di grandi padelle profonde e una schiumarola piatta che serve anche a scolare il cibo appena fritto e le lucide piastre rendono hot dogs e cartocci di patatine, quelli del nuovo punto-assaggio di Capo d’Orlando, un’ottima tentazione, senza rischi, anche per i celiaci.
L’uso di oli particolarmente indicati con un punto di fumo alto (è la temperatura a cui l’olio, scaldandolo, comincia a fumare), l’occhio attento alle percentuali di acidi grassi monoinsaturi, assicurano una frittura perfetta e dorata grazie anche alle patate fresche, tagliate sapientemente e lasciate per tempo ad asciugare.
Chi segue un’alimentazione senza glutine può dunque scegliere tranquillamente di assaporare questi fritti e condirli a piacere con le tante salse selezionate, anche queste adatte per chi soffre di intolleranze.
Questo per uno street food di gusto nella la prima friggitoria orlandina dove c’è l’attenzione per il mondo del senza glutine.
Mangiare patatine nel caratteristico “cuoppo”per uno spuntino veloce e sfizioso, tutto preparato rigorosamente utilizzando materie ora si può.
Tra le specialità proposte anche l’hot dog. Il tutto accompagnato da 13 salse anche queste gluten free.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…