Categories: Cronaca Regionale

PATTI – 1° Weekend della Cultura, Patti “Città Règia” e Tindari

100 posti letto gratis e prezzi promozionali per soggiornare e mangiare tutto finalizzato per scoprire uno dei luoghi più belli dell’Isola, spesso però dimenticato.

Per la settimana della Cultura 2011,  l’Associazione PFM, in collaborazione con le strutture turistico ricettive, gli artigiani e gli operatori del settore enogastronomico pattese e con il patrocino del Comune di Patti, organizza il 1° Weekend della Cultura, Patti “Città Règia” e Tindari, nei giorni del 16 e 17 Aprile.

L’iniziativa comprende il soggiorno GRATUITO presso le strutture ricettive di Patti e Tindari, visite guidate GRATUITE presso i luoghi di maggior interesse culturale del territorio: Villa Romana di Patti, Centro storico, Convento di S.Francesco, Cattedrale  all’interno della quale vi è la Tomba della Regina Adelasia moglie di Ruggero I, Santuario ed area archeologica di Tindari, Musei archeologici, delle Ceramiche e Diocesano.

Si prevede anche un itinerario enogastronomico che consentirà di conoscere ed apprezzare i prodotti tipici locali, vini e dolci tipici ed una visita alle botteghe artigianali della ceramica.

Presso le strutture ricettive di Patti e Tindari saranno disponibili 100 posti letto gratuiti.

Tutti gli ulteriori posti letto saranno offerti a titolo promozionale al costo di solo € 25,00, colazione inclusa. Inoltre, a tutti coloro che trascorreranno il weekend della Cultura a Patti e Tindari verranno offerti dalle strutture turistico ricettive buoni sconto dal 20%  al 50% per un ulteriore soggiorno da farsi presso le medesime strutture nell’anno 2011.

Le prenotazioni potranno essere effettuate on line al sito web www.pattitindari.com, via mail all’indirizzo info@pattitindari.com o telefonando ai seguenti numeri 0941 240841, 0941246318, 0941361363 o direttamente presso i numeri delle strutture turistico ricettive indicate nel sito web sopraindicato.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

7 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

8 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

9 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago