Malgrado le condizioni climatiche avverse nella giornata di Sabato che hanno portato alla disdetta di un significativo numero di prenotazioni, hanno comunque partecipato al weekend della cultura, prenotando il soggiorno presso le strutture ricettive di Patti che avevano messo a disposizione i posti letto gratuiti, quasi 100 visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia e persino da Rimini.
Sabato 16 è stata organizzata la visita guidata alla Villa Romana e a seguire un tour enogastronomico presso l’azienda vitivinicola Antica Tindari, con degustazione di prodotti tipici, vini e dolci tipici pattesi (pasticciotti e cardinali) offerti dalle pasticcerie di Patti.
La mattina di Domenica 17 è stata organizzata la visita guidata a Tindari, Area archeologica e Santuario, mentre nel pomeriggio si è svolta la visita guidata nel centro storico fino a raggiungere la parte alta della città ove il suo nucleo più antico è aggregato intorno alla cattedrale di età medievale, al cui interno è custodito il sarcofago della regina Adelasia, moglie di Ruggero I.
Per completare, è stata organizzata una passeggiata sul lungomare di Patti Marina, con visita delle botteghe artigianali delle ceramiche pattesi e dei negozi del Centro Commerciale Naturale “Live Patti Marina”.
Si sono registrati commenti e giudizi entusiastici da parte dei partecipanti all’iniziativa che hanno espresso la volontà di voler ritornare nuovamente a Patti. A tal fine, l’iniziativa comprendeva anche la consegna ai partecipanti di un buono sconto di almeno il 20% per un ulteriore soggiorno da farsi a Patti entro il 2011.
L’associazione PFM, forte del grande successo che ha riscosso l’iniziativa, ha espresso la propria volontà di volerla riproporre anche negli anni futuri e coglie l’occasione di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della stessa.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri