Categories: Comunicati Stampa

PATTI & GAC – La graduatoria

Del Gruppo di Azione Costiera “Golfo di Patti” fanno parte i Comuni di Patti (capofila), Gioiosa Marea, Oliveri, Falcone, Furnari, Terme Vigliatore, Barcellona, Milazzo, la Provincia Regionale di Messina, il Consorzio di Ripopolamento Ittico Golfo di Patti, e diversi partner privati del settore della pesca, del turismo, e della filiera del pescato.

L’obiettivo principale del GAC è quello di rafforzare la competitività delle zone di pesca, ristrutturare e orientare le attività economiche, promuovere maggiormente il settore pesca, aggiungere valore ai prodotti ittici, sostenere le infrastrutture e i servizi per la piccola pesca e il turismo a favore delle piccole comunità che vivono prevalentemente di questa economia.

“L’approvazione del GAC “Golfo di Patti” – ha commentato soddisfatto il sindaco di Patti. Avv. Giuseppe Mauro Aquino – rappresenta un risultato importante in quanto ci consentirà, attraverso un rapporto di sinergia tra partner pubblici e privati, di attuare numerose iniziative a favore del mondo della pesca. Si tratta per il nostro territorio di un’occasione unica per utilizzare nel miglior modo possibile i finanziamenti che l’Unione Europea, attraverso il Fondo Europeo per la Pesca, mette a disposizione per promuovere e valorizzare il mare, la pesca e i suoi prodotti.

In un momento di crisi generalizzata, e in particolar modo nel settore della pesca, i fondi del PSL aiuteranno i partner del GAC a creare sviluppo per e nel territorio. L’inserimento in seconda posizione nella graduatoria provvisoria – ha concluso il Sindaco Aquino, che è anche Presidente del GAC – premia gli sforzi che tutti i partner, pubblici e privati, hanno profuso per la costituzione del Gruppo di Azione Costiera”.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

10 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago