L’importo totale dei lavori è di 19.670 euro.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 24,9999% sul prezzo a base d’asta di 6.377,15 euro per lavori soggetti a ribasso, oltre 444,72 euro relativi agli oneri per la sicurezza e 8.002,27 euro per costo della manodopera non soggetti a ribasso d’asta per un importo complessivo di 13.229,86 euro.
L’intervento consiste nella pulitura delle aree lacustri mediante la rimozione dei rifiuti solidi urbani ed assimilabili che giacciono abbandonati in tutte le aree non raggiungibili dalle squadre di pulitura ordinaria dell’Ente.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta appaltatrice anche con l’utilizzo di eventuale sommozzatore ed operai mediante l’ausilio di barca a remi e cassone per lo stoccaggio temporaneo dei rifiuti rinvenuti.
Le operazioni avverranno senza alterare la vegetazione esistente e, quindi, senza alcun taglio o estirpazione di erbe, arbusti, canne ed essenze sia in superficie che subacquee e senza realizzazione di dragaggio dei fondali.
La raccolta giornaliera dei rifiuti dovrà essere opportunamente differenziata e, secondo la tipologia, sarà racchiusa in sacchi di plastica senza creare alcun impatto ambientale.
La procedura è stata curata dalla VI Direzione, assegnata al dirigente arch. Vincenzo Gitto.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…