“Il problema è la carenza di personale medico” continua Nicola Calabria “infatti in pianta organica sono previsti 10 medici più il direttore dell’U.O, per un totale di undici unità. Invece oggi sono solo sette di cui uno assente per malattie, un altro in ferie forzate in attesa della pensione, un altro ancora assente per la L. 104, mentre l’attuale primario si trova qui a scavalco. Riteniamo che questa situazione sia insostenibile per una struttura candidata a diventare un centro per l’emodinamica ma che invece rischia d’essere depotenziata. Sono preoccupato non solo per le sorti del reparto di cardiologia a Patti ma per l’intera situazione del nosocomio”.
“Oggi stesso abbiamo inviato una diffida alla Direzione dell’ospedale di Patti e ai Dirigenti provinciali” continua Calabria “affinché venga riaperto immediatamente il laboratorio esterno di cardiologia o che quanto meno vengano garantiti i servizi agli ammalati di tumore, agli utenti con piani terapeutici e alle donne incinte, oltre a chiedere alla Procura della Repubblica di Patti di verificare se ci sono estremi di reato da parte della dirigenza provinciale dell’ASP”.
“Mi auguro” termina Calabria “che il laboratorio venga riaperto, ma per evitare promesse mai mantenute abbiamo deciso di avviare anche una petizione popolare da inviare all’Assessore Regionale alla Sanità Massimo Russo e al Presidente della Commissione Sanità della Regione siciliana On.Le Giuseppe Laccoto e se sarà necessario chiederemo un Consiglio Comunale aperto”.(messinaweb.tv)
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri