Dal 4 settembre 2025 la musica torna protagonista con la ripresa dei corsi dell’Accademia Music Art, realtà ormai consolidata e punto di riferimento per giovani e adulti che vogliono coltivare talento e passione.
A BROLO & PATTI
Il calendario è ricco e variegato: canto, chitarra, pianoforte, batteria, basso, flauto, fisarmonica, saxofono, solfeggio, armonia e molto altro. Ma le novità non finiscono qui: presto saranno presentati anche i nuovi laboratori e le iniziative collaterali che arricchiranno l’offerta formativa dell’Accademia.
A guidare il progetto, come sempre, è Sergio Camuti, che sottolinea l’importanza di un percorso didattico strutturato e di qualità: «La nostra missione è fare della musica non solo un momento di crescita individuale, ma anche uno strumento di comunità. Grazie alla convenzione con il Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina, garantiamo ai nostri allievi una formazione che unisce professionalità e passione, con possibilità concrete di certificazione e sviluppo artistico».
L’Accademia Music Art si conferma dunque un laboratorio creativo aperto a tutti, dai più piccoli che muovono i primi passi tra le note, ai musicisti già avviati che desiderano perfezionarsi.
E, come annunciano gli organizzatori, non mancheranno occasioni di confronto pubblico, concerti e momenti di socializzazione, perché la musica è – prima di tutto – condivisione.
Da venerdì 5 settembre prende il via la terza edizione dell’Amunì Festival, l’appuntamento che celebra…
Di fronte a una crescente ondata di episodi di violenza che vede protagonisti ragazzi sempre…
Ficarra si prepara ad accogliere la quinta edizione del Premio “Bianca Lancia” (altro…)
La nota di ieri del circolo territoriale Fdi Brolo "Giorgio Almirante" (altro…)
Alla vigilia della prossima campagna elettorale, prevista per il 2026, il sindaco di Naso Gaetano…
In occasione della terza edizione del Festival “Amunì”, che si terrà a Torrenova nei giorni…