Al Liceo “Vittorio Emanuele III” prosegue il progetto Comenius Mobilità individuale con il Lycée MAX LINDER di Libourne (Francia). Infatti, stasera arriveranno tre studenti francesi che saranno ospitati da tre studenti del corso B e C del Liceo Scientifico. Giorgio Mosca (IV B SC.) ospiterà Labecot Anaïs, Rifici Salvatore (IV B SC.) darà ospitalità a Chaumet Théo e Cappadona Alessia (IV C SC.) avrà per nuova compagna di studi D’Angelis Ingrid.
Lunedì 17 settembre alle ore 15,30 il Dirigente Scolastico, prof.ssa Grazia Gullotti Scalisi, avrà il piacere di accoglierli, insieme alle famiglie degli studenti ospitanti, nell’Aula Magna del Liceo Classico.
Quest’esperienza, che ha la durata di tre mesi e che a gennaio vedrà partire tre studenti del liceo alla volta di Libourne, è di alto valore interculturale, perché concorre allo sviluppo delle capacità di adattamento in un ambiente familiare e scolastico differente dal proprio.
Gli allievi, infatti, impareranno a conoscere se stessi e potenzieranno la capacità di autonomia e d’integrazione in un nuovo ambito sociale; diventeranno in tal modo testimoni vicendevoli sia nelle loro classi, sia nelle comunità educative e scolastiche, sia in generale nel territorio di una nuova esperienza di soggiorno, di scolarizzazione e di accoglienza che non mancherà di promuovere il senso di appartenenza alla “gioventù europea”.
Maria Lucia Lo Presti
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri