L’evento si colloca all’interno dell’Accordo di Programma (DDG 600/Pesca) del 28 dicembre 2009 sottoscritto tra l’Assessorato Regionale Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca (oggi Assessorato Regionale alle Risorse Agricole ed Alimentari) e le Associazioni del Movimento Cooperativo di Federcoopesca Sicilia.
Quest’ultima, la più antica Associazione di Categoria e maggiormente rappresentativa nel territorio della Regione Sicilia, inizia con questo primo evento una serie di attività informative ed eventi divulgativi che si propongono di perseguire, nell’ambito dell’istituzione e potenziamento dei “Centri di assistenza servizi pesca regionali – CASP”, finalità che costituiscono aiuti alle imprese Cooperative operanti nel settore della Pesca e dell’Acquacoltura.
Nell’ambito di questo primo incontro saranno trattati i seguenti argomenti: Piani di gestione locali, regolamento mediterraneo (Reg. CE1967/2006), regolamento dei controlli, problemi della locale marineria.
Sono previste le relazioni di Angelo Mancuso, Presidente di Federcoopesca Sicilia; Nino Accetta, Consigliere Nazionale e Responsabile provinciale di Federcoopesca Messina; Adolfo Landi, Presidente di Confcooperative Messina.
Interverranno Giovanni Condorelli, Segretario Regionale UGL Sicilia e Giuseppe Messina, Segretario Regionale UGL Agroalimentare Sicilia.
Sarà presente anche il Dott. Giammaria Sparma, dirigente generale del Dipartimento Interventi per la Pesca dell’Assessorato Regionale alle Risorse Agricole ed Alimentari.
Per ulteriori informazioni
CONFCOOPERATIVE-FEDERCOOPESCA SICILIA – Antonio Presti
tel. 091 6114350 / 091 6113586 – fax 091 6629085
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…