Categories: Cronaca Provinciale

PATTI – Droga in casa, arrestati 3 giovani

Una importante operazione antidroga è stata conclusa nella giornata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Patti.
Le manette sono scattate ai polsi di un pattese di 25 anni, la sorella di 30 anni, commerciante e un 23enne.
Gli investigatori sospettavano ormai da tempo che i tre fossero al centro di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti messa in atto nei pressi del bar gestito dalla ragazza, sito a Piazza San Nicola, nel cuore del centro storico pattese.
I Carabinieri avevano notato i frequenti contatti dei tre con diversi giovani, e qualcuno di questi era stato pure fermato nei giorni scorsi e trovato in possesso di singole dosi di droga.
A quel punto, i controlli si sono fatti più serrati ed oggi i militari dell’Arma hanno deciso di fare scattare il blitz e perquisire l’abitazione dove i tre alloggiavano, sita a pochi passi dal predetto bar, in via Fratelli Bandiera. Al termine della perquisizione è risultato evidente che l’abitazione era un vera e propria base logistica per lo smistamento della droga. Oltre a quasi 300 grammi di marijuana e 3 dosi di cocaina, sono stati infatti rinvenuti anche un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle singole dosi.
La droga è stata subito trovata grazie al fiuto dei cani del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi, che hanno partecipato all’operazione. La droga ed il materiale rinvenuto sono quindi stati posti sotto sequestro.
Il 25enne era già stato tratto in arresto in passato per reati in materia di stupefacenti, mentre gli altri ragazzi hanno pendenze penali per il reato di rissa.
Espletate le formalità di rito in caserma, i tre sono stati condotti nel carcere messinese di Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che li interrogherà nei prossimi giorni.
Continua dunque senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti dei Carabinieri della Compagnia di Patti che, attuando le direttive del Comando Provinciale di Messina, stanno profondendo nel settore grande impegno in termini di uomini e mezzi impiegati. Qualche settimana fa sulla SP 122, erano stati arrestati tre ragazzi di San Piero Patti mentre trasportavano in macchina la droga appena acquistata a Catania.

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

4 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

5 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

5 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

7 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

8 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago