In tutto il mondo più di 1400 ”Città per la vita” illuminano un monumento-simbolo contro la pena di morte per dichiarare la loro adesione all’iniziativa ”No justice without life”. Ogni Città che aderisce all’iniziativa internazionale, mette a disposizione come ”logo vivente” un monumento o luogo principale della Città che verrà illuminato per le giornate del 28-29-30 novembre sottolineando l’impegno della Città contro la pena di morte.
Da domani, lunedì 28, a mercoledì 30 novembre, verrà illuminato l’ex Convento San Francesco, polo congressuale e sede del museo delle ceramiche pattesi.
La Giornata Internazionale delle Città per la Vita – Città contro la Pena di Morte rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale; attualmente hanno aderito all’iniziativa 1.435 città, 87 nazioni, 66 capitali nel mondo.
”Abbiamo accolto con favore la richiesta della Comunità di Sant’Egidio di aderire alla Giornata Mondiale ”Città per la Vita – Città contro la pena di morte”- ha detto il primo cittadino Avv. Giuseppe Mauro Aquino. Su richiesta della stessa Comunità di Sant’Egidio abbiamo individuato il Complesso monumentale di San Francesco, quale luogo simbolo da dedicare all’iniziativa, che dal 28 al 30 di novembre resterà illuminato nelle ore notturne. Quando si tratta di battaglie di civiltà e in difesa della Vita – ha concluso il primo cittadino – la nostra Comunità è in prima linea”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…