E’ la prima tranche del finanziamento del progetto “Giovani e Sicilia: Il binomio vincente….per crescere insieme” – Azione 6.
Il progetto, avviato nell’ambito dell’APQ (Accordo di programma quadro) in materia di politiche giovanili “Giovani protagonisti di sé e del territorio”, è stato presentato dal Distretto Socio sanitario N. 30, capofila del REAP costituito anche dai partners “PRO.SCA”, Consorzio Noè, Cooperativa Sociale Acqua Marina e dalle Associazioni composte di almeno il 50% da giovani, quali Officina delle Idee, Sak be, Arci Excalibur e Torre Saracena.
L’azione 6, destinataria del finanziamento complessivo di € 101.111,11, riguarda il “Sostegno alle relazioni intergenerazionali”. Famiglia e Giovani “Ascolto, orientamento e sostegno per le famiglie” ed è rivolta ad una fascia di età compresa fra i 14 e i 30 anni.
Si propone di promuovere il dialogo intergenerazionale con particolare attenzione alle problematiche giovanili-adolescenziali, potenziando gli strumenti di supporto alla famiglia e di sostegno alla genitorialità anche attraverso una serie di incontri tematici rivolti ai genitori presso “luoghi educativi”, che hanno come riferimento sia i giovani che le famiglie.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri