Si è svolta con successo, presso i supermercati pattesi, la colletta alimentare organizzata dall’ASSOVOLLEY PATTI in favore dell’IPAB SCIACCA BARATTA.
Presenti alla consegna oltre al Presidente Marco Enrico Pocorobba, al Vice Presidente Domenico Miragliotta e a Maurizio Mollica, l’intera squadra dell’Assovolley. Dirigenza e atleti, dopo aver consegnato e sistemato la merce, si sono intrattenuti con gli anziani.
Piccoli gesti, fatti con autentico spirito natalizio, che noi di Scomunicando abbiamo seguito passo dopo passo, il cui obiettivo è anche quello di mantenere i riflettori puntati sulle precarie condizioni dell’istituto, il quale da anni attende una nuova sede nella quale ospitare gli anziani, essendo l’attuale una struttura troppo vecchia e non più in grado di garantire un’adeguata degenza.
Il nostro intento è quello di abbinare l’impegno sociale all’impegno sportivo. Siamo riusciti nel nostro intento grazie alla grande collaborazione dei pattesi, i quali hanno ancora una volta espresso la loro bontà d’animo donando gli alimenti. Un piccolo gesto per far passare un Natale più sereno allo Sciacca Baratta, sperando che questo serva a sensibilizzare chi in questo momento deve decidere sul futuro di questi anziani e di chi per loro lavora da sempre con grande spirito di abnegazione. Speriamo che questo natale porti nel CDA del Santa Rosa un po’ più di sensibilità, che si attivino per chi ha seriamente bisogno.
Armando Di Carlo
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…