Mondo del lavoro e potenzialità della rete
La Fna Confsal sede territoriale di Patti ha organizzato per sabato 15 febbraio, alle ore 16.00, presso la sede di via Padre Pio 10/B di Patti, un incontro dibattito su: “Il potere dei social”. E’ un’occasione per confrontarsi sulle potenzialità della rete, mettendo al centro i giovani ed il mondo del lavoro; il sindacato si è detto pronto a costituire un “gruppo giovani”, perchè è necessario intercettare le loro aspirazioni e le loro preoccupazioni verso un mondo del lavoro che cambia.
Questa è la sfida per il presente ed il futuro che vuole raccogliere la Fna Confsal sede territoriale di Patti; oggi i figli, quelli che lavorano, guadagnano il 35% in meno dei padri e questa perdita di salario iniziale si mantiene nel tempo senza prospettive. Com’è possibile, in queste condizioni, costruire una famiglia? Com’è possibile alimentare le proprie capacità, per fare carriera e dare sfogo ai propri sogni? I social rappresentano uno strumento fondamentale per le nuove generazioni – e questo il senso dell’incontro-dibattito di sabato prossimo – e se utilizzati correttamente producono benessere, partecipazione, solidarietà e crescita culturale.
Questa è la mission per la Fna Confsal sede territoriale di Patti: “Fare in modo che siano i giovani a elaborare le idee, perchè vengano rimodulate per tutti quelli che volessero seguire le nostre attività di lavoro, formative e ludiche, senza conflitti tra generazioni o tra interessi, ma nella più completa collegialità.” Il sindacato vuole accompagnare i giovani nella ricerca di uno sbocco lavorativo o di una possibilità in più, questo è il primo obiettivo da raggiungere. “Ed è quello che stiamo facendo oggi con la costituzione del nostro gruppo giovani, per interrogarci sul cambiamento, dare ascolto e accoglienza e far crescere il senso di responsabilità attraverso un patto generazionale, per fare rete e comunità, hanno dichiarano i ragazzi del “gruppo giovani” Alessia Mosca e Nicolò Colonna; informeremo, attraverso i social, sulle possibilità lavorative e sui concorsi, faremo formazione e orientamento, faremo consulenza sui rapporti di lavoro già in essere e avremo anche noi uno statuto per garantire trasparenza e regole interne”.
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…