Alla cerimonia, oltre a diversi cittadini residenti a San Cosimo e ai bambini della locale scuola elementare, erano presenti il Sindaco, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, l’assessore Nicola Molica, diversi consiglieri comunali, l’ex Sindaco, Dott. Giuseppe Venuto, ed una folta rappresentanza del Lions Club di Patti, guidata dal presidente Carmelina Farina. A benedire la nuova piazza è stato il parroco della parrocchia Maria Santissima del Rosario di Scala di Patti, don Mauro Giallombardo.
Grazie ai soci del Lions Club di Patti è stato possibile mettere a dimora lungo i marciapiedi della nuova piazza numerosi alberi, donati dalla Forestale di Patti. La piantumazione degli alberi rientra in un più ampio progetto portato avanti a livello internazionale dal Lions, che vede i soci del sodalizio impegnati nella piantumazione di un milione di alberi.
Subito dopo la cerimonia in contrada San Cosimo il Sindaco ed i componenti del Lions si sono spostati presso la scuola ”Tenente Natoli” di Marina di Patti, dove ad attenderli c’erano i bambini, le insegnati e la dirigente scolastica Francesca Buda. I piccoli studenti per l’occasione hanno messo in scena alcune canzoncine e recitato delle poesie, il cui tema centrale era il rispetto dell’ambiente. Al termine gli stessi bambini hanno provveduto ad interare alcuni alberelli nel cortile della scuola, donati sempre dal Lions Club.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri