E’ risaputo che R.F.I. punti sull’asse Palermo-Castelbuono-Catania-Messina, ed esclude il completamento della dorsale Tirrenica; a questo punto è lecito chiedersi quale senso logico ha avuto il completamento del raddoppio da Messina a Patti per un costo di 1.700 Milardi di €, se poi non si prosegue fino a Castelbuono.
Per questo, consideriamo importante che Lei promuova l’incontro con tutti i soggetti interessati (Sindaci, Consigli Comunali, Provincia Regionale, Deputati Regionali e Nazionali, organizzazioni sindacali e datoriali), al fine di verificare se rispetto alla priorità di un opera indispensabile per lo sviluppo turistico, economico e sociale di interi comuni, si possono determinare quelle convergenze che mirano a sostenere una battaglia, nei confronti del Governo Nazionale e di R.F.I., per avere un progetto esecutivo e relativi finanziamenti per completare il raddoppio ferroviario del tratto mancante.
Sicuro di un Suo positivo riscontro, le porgo Distinti Saluti
Il Segretario CGIL di Patti
Stefano Maio
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri