Cronaca

PATTI – La Polizia di Stato esegue misura cautelare. 27enne agli arresti domiciliari, dovrà rispondere dei reati di rissa, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale

Ventisettenne pattese ritenuto responsabile dei reati di rissa, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Patti hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Patti, nei confronti di un ventisettenne pattese ritenuto responsabile dei reati di rissa, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono alla sera dello scorso 18 febbraio, all’interno di un noto esercizio pubblico di Patti, che oltre ad essere già punto di riferimento del locale centro cittadino, nella predetta occasione era oltremodo frequentato poiché nella medesima giornata si era svolta la tradizionale sfilata carnevalesca della città di Patti. La sera in questione, intorno alle ore 21.50, al termine del citato corteo di carnevale, personale del Commissariato di P.S. Patti, appositamente impiegato per l’occasione in servizio di Ordine Pubblico, transitando davanti ad un esercizio commerciale, notava che proprio di fronte allo stesso vi era un nutrito gruppo di persone che tentavano di contenere alcuni ragazzi i quali, gridando, si stavano dimenando con forza per cercare di divincolarsi e far rientro nel predetto locale.

Il personale di Polizia prontamente interveniva, riuscendo a bloccare ed identificare i soggetti che nell’occasione avevano opposto resistenza all’attività degli agenti.

La successiva attività svolta dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Patti mediante la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza e la raccolta delle testimonianze delle persone presenti, ha permesso di accertare che poco prima, all’interno dell’esercizio commerciale, l’odierno destinatario della misura cautelare, in preda ai fumi dell’alcool, aveva tentato di estorcere al personale del locale delle consumazioni senza averle pagate. La situazione era poi rapidamente degenerata, sfociando in una rissa che aveva coinvolto anche altri avventori, i quali vi avevano preso parte sferrando diversi calci e pugni.

Per tali motivi il G.I.P. del Tribunale di Patti, su richiesta di quella Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Angelo Vittorio Cavallo, considerata la gravità dei fatti e ritenendo sussistente un grave pericolo di reiterazione di condotte analoghe a quella posta in essere nell’occasione, stante l’insensibilità e la spregiudicatezza manifestata dal soggetto nella circostanza, ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, in ossequio al principio di presunzione di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

9 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

15 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago