Con riferimento al bando dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della mobilità pubblicato nella GURS n. 53 del 03/12/10, che consente ai proprietari di immobili siti nel Centro Storico di recuperarli e ristrutturarli attraverso l’accensione di un mutuo ventennale, sino ad un massimo di € 300.000,00 con interessi a totale carico della Regione.
Sono state già presentate diverse richieste, e questo è un segnale positivo.
I cittadini potranno richiedere copia del bando, della modulistica, informazioni e consulenza presso l’Ufficio Tecnico Comunale di piazza Scaffidi, rivolgendosi al Geom. Cusmà, nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
”Restituire vitalità e decoro al Centro Storico è una delle priorità dell’Amministrazione. In tal senso – ha detto il primo cittadino Avv. Mauro Aquino – va anche la recente modifica del regolamento Tosap, che è stata proposta dal consigliere Tripoli e votata all’unanimità dal Consiglio Comunale, che prevede una riduzione degli importi per la tassa di occupazione del suolo pubblico per le nuove iniziative artigianali e commerciali se inserite nel Centro Storico.
Contiamo con questi piccoli accorgimenti, insieme ad altri interventi più importanti dal punto di vista strutturale – ha concluso Aquino – di poter riportare il Centro Storico alla vitalità e al dinamismo che gli era proprio prima del terremoto del 1978”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri