Consegna dei Diplomi di Certificazione Linguistica Cambridge, DELF e DELE e degli Esami di Stato
Sabato 27 gennaio, nell’Aula Magna del Liceo Classico “Vittorio Emanuele III”, alle ore 11:30 ha avuto inizio la cerimonia di consegna dei Diplomi di Certificazione Linguistica Cambridge, DELF e DELE e degli Esami di Stato conseguiti nell’anno scolastico 2016/2017.
Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Grazia Gullotti Scalisi ha accolto Alunni e Genitori, esprimendo la sua piena soddisfazione per i risultati raggiunti dagli studenti per i quali la Scuola si adopera, promuovendo progetti per l’arricchimento dell’offerta formativa.
Sul volto degli studenti e dei loro genitori erano leggibili l’emozione e soprattutto l’orgoglio di essere riusciti ad ottenere dei risultati encomiabili grazie al loro impegno, sacrificando a volte anche del tempo libero che avrebbero potuto trascorrere in modo più divertente, ben consci che, invece, stanno già iniziando a costruire qualcosa di concreto per il loro avvenire. Diverse sono state le testimonianze di gratitudine verso la Scuola espresse dai ragazzi e dai genitori alcuni dei quali, avendo già figli più grandi iscritti anche in Facoltà universitarie, hanno asserito che possedere una certificazione linguistica ha evitato loro di sostenere l’esame di Lingua Inglese.
La cerimonia si è conclusa con la consegna dei diplomi di Esame di Stato ed è stato anche questo un momento molto significativo durante il quale il Dirigente ha avuto parole di lode e di incoraggiamento per le nuove matricole affinché confermino e sviluppino le loro competenze in ambito Universitario ed ha augurato loro di portare avanti con successo il percorso di studi scelto.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri