Categories: Senza categoria

PATTI – Presentazione della manifestazione “Arte a Tindari”

Sul lungomare di Patti, da domani, la carica degli aspiranti artisti di X-Factor. Audizione per migliaia di giovani e meno giovani. Allestito un vero e proprio village. Entra nel vivo la manifestazione Arte a Tindari organizzata dal Comune di Patti e dalla Sud Dimensione Servizi. Venerdì e sabato concerti gratuiti degli Sugar Free e di Max Gazzè.
Sabato 17 luglio, alle 11, sullo stesso palco, a Patti, conferenza stampa del direttore artistico Massimo Romeo Piparo.
Il 31 luglio, al teatro greco di Tindari, la “prima” della manifestazione che vedrà in scena artisti di livello internazionale. Ad andare in scena, in anteprima nazionale, il musical Jesus Christ Superstar. Ad agosto Fiorella Mannoia.

Sale la febbre da palcoscenico. Sono attesi migliaia di aspiranti artisti sul lungomare Marina di Patti. Entra nel vivo la manifestazione “Arte a Tindari” organizzata dal Comune e dalla Sud Dimensione servizi di Lello Manfredi. Venerdì e sabato prossimi si terrà un’anteprima di lusso del festival giunto alla sua 55^ edizione. Sono sbarcati infatti i produttori e i tecnici del programma televisivo X Factor, il talent show di Rai Due che negli anni scorsi  ha lanciato artisti come Marco Mengoni, Noemi, Giusy Ferreri e Tony Maiello. I produttori sono alla ricerca delle 12 nuove voci che parteciperanno allo show in prima serata su Rai Due. Patti è l’unica tappa siciliana, la sesta del tour. Sono già migliaia le iscrizioni pervenute all’organizzazione via fax, per posta elettronica o telefonicamente. Sul lungomare ha preso forma un vero e proprio village. Sarà possibile infatti iscriversi e provare a incontrare la strada della notorietà all’ultimo momento.
In serata, domani, sempre sul lungomare, il concerto degli Sugar Free. Sabato sera salirà sul palco Max Gazzè. Per ridurre i tempi di attesa, la produzione, ha predisposto due ingressi all’area dei casting: quello principale, identificato dalla lettera A, riservato a coloro che si presenteranno con il modulo e la liberatoria (disponibili sul sito www.xfactor.rai.it) già compilati e stampati, e l’ingresso B per tutti quelli che dovranno iscriversi in loco.  Edison, main sponsor del tour, presenta nel corso del tour la terza edizione di Edison – Change the Music, il concorso rivolto esclusivamente alle band emergenti nato nel 2008 con l’obiettivo di diffondere sempre più la cultura della sostenibilità fra i giovani.
Ma il clou del cartellone della manifestazione “Arte a Tindari” è previsto al Teatro greco a partire dal 31 luglio.
Gli eventi, uno ad uno, saranno illustrati in conferenza stampa dal direttore artistico Massimo Romeo Piparo, sabato 17 luglio, alle 11, sul palco allestito sul lungomare Marina di Patti.
Ad aprire il cartellone sarà uno spettacolo che ha cambiato la storia del musical in Italia.Il Jesus Christ Superstar. Sul palco Paride Acacia interpreterà il ruolo di Gesù, Matteo Becucci vestirà i panni di Giuda, Simona Bencini quelli di Maddalena e il catanese Mario Venuti sarà Pilato.
In cartellone, al teatro greco di Tindari, sono previsti: il 6 agosto la Carmen con R.Brescia e Josè Perez; il 7 agosto Giovanni Allevi; l’8 agosto la performance teatrale del magistrato Giuseppe Ayala che parlerà degli anni delle stragi interagendo con il pubblico. Il 12 agosto spazio alle risate con i “Comici di classe”: Labati, Magone, Verduci e Kalabrugovic. Il 21 agosto spettacolo di Nicola Piovani. Da definire la data del concerto di Fiorella Mannoia che si esibirà comunque ad agosto.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

5 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

11 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago