Stamane il Sindaco, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, ha autorizzato l’Asp di Messina ad effettuare i lavori di allaccio alla pubblica illuminazione di un faro posizionato sul puntale del campanile della Chiesa del Sacro Cuore, nel corso Matteotti, necessario nelle ore notturne per segnalare la presenza dell’elipista e delle abitazioni circostanti alla base di atterraggio.
L’Asp è stata inoltre autorizzata a capitozzare alcuni alberi che rendono difficoltoso l’atterraggio nell’elisuperficie.
Il primo cittadino da diverso tempo segue l’evolversi dei lavori, ed è in stretto contatto con i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale ai quali ha chiesto di accelerare tutte le pratiche, che, in breve tempo, possono portare all’apertura dell’elisuperficie nelle ore notturne.
”Si tratta – ha detto il Sindaco Aquino – di un importante servizio per tutte quelle persone che gravitano sul presidio ospedaliero di Patti.
La presenza di una pista notturna di atterraggio per le eliambulanze garantirà una migliore e più efficiente gestione delle emergenze, anche per quelle provenienti dall’arcipelago delle Eolie, che sino ad oggi hanno avuto come destinazione presidi ospedalieri di Messina dotati di elipista operativa anche di notte”.
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…