Anna Ricciardi, riconfermato direttore artistico dell’evento, sta ormai dando gli ultimi ritocchi al cartellone che sarà presentato alla stampa il 27 novembre alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Patti.
Ha già fissato alcuni punti cardini di questa stagione che vuole bissare, e lo dice senza remore, l’interesse suscitato da quello di esordio: “Considero questo cartellone – dice la Ricciardi – come la prima edizione, il favore del pubblico e il riscontro positivo mi hanno sostenuto e suggellando Patti come città di Teatro.
Perciò insieme al Sindaco, Mauro Aquino, abbiamo pensato a un grande programma vario, di spessore, importante come Patti merita”.
Sarà un cartellone, dalle prime indicazioni, che nasce da varie collaborazioni, raccoglie l’esperienza della stagione estiva di Tindari ma soprattutto la voglia di tanti di “spendersi” per Patti.
“A Patti – dice sempre la Ricciardi alla quale si deve anche l’ottima ottimizzazione e direzione della stagione estiva di Tindari 2012 – è avvenuto un piccolo miracolo: la riapertura di un Teatro in un momento storico in cui i teatri venivano chiusi – dice Anna Ricciardi – Ripartiamo con la stessa passione e con la stesso principio fondante che il teatro è la vera rivoluzione della collettività,il riscatto di chi crede ancora nel valore sublimante della Poesia e della Bellezza”.
Tra le anticipazioni il ritorno di Giorgio Albertazzi.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…