In questi giorni è stata pubblicata la notizia della nascita del Consorzio Centro Commerciale ‘Patti Centro’.
Mi preme sottolineare, visto che chi ha preparato e diffuso il comunicato stampa ha omesso di farlo, che il Progetto del Centro Commerciale Naturale “Patti Centro”, presentato dal Comune di Patti alla Regione Siciliana nel Novembre del 2009, l’ho realizzato io, in qualità di presidente dell’associazione PFM.
Nello stesso periodo è stata da me offerta anche una iniziale ed utile collaborazione nella realizzazione del progetto del Centro Commerciale Naturale “Live Patti Marina”, di cui poi si è occupato principalmente il Dr. Gioacchino Pipitò.
Sono state da me coinvolti ed hanno offerto collaborazione per la raccolta delle adesioni al Consorzio anche la Confartigianato e Il Sig. Michele Scaffidi del Ritrovo Marconi.
Complessivamente sono state raccolte, inizialmente, circa 35 adesioni di attività commerciali ed associazioni appartenenti all’area del Centro Storico, anche se alcuni di questi hanno, in un secondo momento, rinunciato alla loro adesione.
Il mio impegno per la realizzazione del progetto e per la raccolta delle adesioni è stato offerto VOLONTARIAMENTE e GRATUITAMENTE ed è stato fondamentale per far rientrare l’area del Centro Storico di Patti nell’albo dei Centri Commerciali Naturali della Sicilia. L’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Ass. al Commercio, diede, infatti, colpevolmente, notizia dell’esistenza del bando, alle associazioni di categoria ed alle altre associazioni, solo 15 giorni prima della scadenza dello stesso.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…